Il tesoro dei fratelli Trovato: sequestrato un terzo appartamento, un conto corrente ed un'auto

Il tesoro dei fratelli Trovato: sequestrato un terzo appartamento, un conto corrente ed un’auto

Il tesoro dei fratelli Trovato: sequestrato un terzo appartamento, un conto corrente ed un’auto

lunedì 08 Giugno 2009 - 14:25

L'abitazione era stata acquistata dai fratelli Cutispoto, gli stessi che avevano in uso gli altri due appartamenti di viale San Martino

Continua a venire a galla il tesoro dei fratelli Trovato. La Squadra Mobile più indaga più scopre ricchezze riconducibili ai boss di Mangialupi, spesso intestate a fidatissimi prestanome.

Stamani la Sezione misure di prevenzione del Tribunale (presieduta dal giudice Alfredo Sicuro) ha disposto il sequestro di sei assegni circolari per un totale di 192.000 euro. I titoli di credito sono intestati ai fratelli Maurizio, Claudio e Teresa Cutispoto. Con questi assegni, secondo quanto stabilito dagli investigatori, sarebbe stato acquistato un appartamento sul viale San Martino nello stesso edificio in cui si trovano le altre due abitazioni sequestrato il 13 maggio scorso ed in uso a Maurizio e Claudio Cutispoto. In quegli appartamenti la Polizia sequestrò tre chili e mezzo di cocaina, 200 grammi di eroina, tutto il necessario per il confezionamento delle dosi ed un milione di euro in contanti. Il Tdl ha però fatto cadere i capi d’imputazione relativi all’associazione a delinquere ed alla ricettazione del denaro per l’impossibilità di provare al momento la provenienza illecita del milione di euro. Il terzo appartamento si trova all’isolato 79 di viale San Martino ed è stato aggiudicato dai Cutispoto ad un’asta fallimentare. Al momento però non era stato ancora consegnato ai tre fratelli che dunque non avevano la disponibilità.

La squadra Mobile, su disposizione del Tribunale misure di prevenzione, ha sequestrato anche un conto corrente della ditta IFA di Maurizio e Teresa Cutispoto ed una Mercedes classe A di proprietà di Pietro Trovato, 21 anni, figlio di Giovanni Trovato. Ma i giudici dello stesso Tribunale hanno dissequestrato un appartamento dei Trovato, in via Calabria, che era stato già venduto. Il provvedimento eseguito oggi non esaurisce le indagini della Squadra Mobile sul conto dei fratelli Trovato. Le indagini patrimoniali proseguono per scoprire nuovi tesori appartenenti ai boss di Mangialupi ed ai loro affiliati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED