I Tir creano disagi anche ai lavoratori della Rodriquez

I Tir creano disagi anche ai lavoratori della Rodriquez

I Tir creano disagi anche ai lavoratori della Rodriquez

venerdì 26 Settembre 2008 - 09:41

La denuncia delle R.s.u. dei sindacati confederali

Orari e manto stradale di Via S. Raineri. Su questi punti si concentrano le lamentele dei lavoratori della -Rodriquez Cantieri Navali- S.p.A. nei confronti dei Tir che sbarcano al Molo Norimberga dalle navi -Caronte&Tourist- che fanno la tratta Messia – Salerno.

Le lamentele sono espresse in una nota di oggi a firma delle R.s.u. di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, A. De Leo, R. Arcuri e R. Messina. «Nonostante le continue comunicazioni verbali e scritte – scrivono i sindacalisti – continua a vegliare il silenzio e l’abbandono nella Zona Falcata. Il rafforzamento della linea Messina – Salerno, effettuata dalla società -Caronte&Tourist-».

In particolare disagi e file sono causati dagli orari di arrivo delle navi, prima notturni, che ora coincidono con gli orari di entrata (7,30-8,00) ed uscita (16,00-17,00) dei lavoratori. Inoltre il passaggio dei pesanti automezzi ha ridotto il manto stradale che comprende tutta la Via S. Raineri in uno stato inaccettabile.

«Ogni mattina – precisa De Leo – chi cammina a piedi deve evitare di essere arrotato da automobili e Tir, chi si trova in macchina invece deve fare lo slalom tra le buche presenti nell’asfalto. Inoltre il continuo blocco nella Via S. Raineri mette a rischio la sicurezza dei lavoratori della -Rodriquez Cantieri Navali- S.p.A. e non solo , in una realtà come la Zona Falcata possono esserci incidenti sul lavoro ed un intervento sarebbe impossibile.»

Preoccupante è anche lo stato del cavalcavia, come sottolinea Messina: «Il ponte FS , costruito più di 50 anni addietro, nonostante le nostre continue denunce ha subito solo piccoli ritocchi che non migliorano il suo stato».

Infine Arcuri fa una riflessione sui lavori realizzati sull’illuminazione e i marciapiedi in Via S. Raineri: «Mesi addietro sono stati fatti lavori per il nuovo impianto di illuminazione e per i marciapiedi, che si sono fermati stranamente al Molo Norimberga, come se andando avanti per la Via S. Raineri non esistesse nessun’altra realtà».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007