Stamattina incontro presso la scuola Leonardo Da Vinci con l'assessore Magazzù
Si è tenuto stamani nei locali della palestra della scuola media Leonardo Da Vinci, l’incontro indetto dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Salvatore Magazzù, e dal dirigente scolastico, Aldo Violato, cui hanno partecipato i genitori, per riorganizzare l’avvio dell’attività didattica nell’area di crisi colpita dall’alluvione.
E’ stato concordato che nel plesso centrale Leonardo Da Vinci si svolgeranno le lezioni in due turni. Per il primo turno si prevede l’ingresso alle ore 8 e l’uscita alle ore 12.35 per un periodo di circa due mesi; le classi del primo turno sono: I, II, III D – I, II, III E – II, III F – II, III G; per il secondo turno l’ingresso è alle ore 13 e l’uscita alle 17.30; le classi del secondo turno sono: I, II, III B – I, II, III C. I bambini di Giampilieri Superiore delle scuole elementari svolgeranno le lezioni nelle ore antimeridiane dalle ore 8.30 alle 13.15, in un’ala compartimentata della scuola media Gaetano Martino di Tremestieri, e saranno accompagnati con i mezzi dell’ Atm con un servizio attivo in due punti di raccolta: contrada Santa Lucia di Giampilieri Superiore e presso AutoJonica S.S. 114; i bambini della scuola materna di Giampilieri frequenteranno invece la scuola regionale di Giampilieri Marina.
L’assessore Magazzù ha confermato l’avvio delle lezioni per i bambini alloggiati negli alberghi a nord della città, nei locali dell’ex Istituto Marino.
