Trasporti, in città scarsa l'adesione allo sciopero nazionale

Trasporti, in città scarsa l’adesione allo sciopero nazionale

Trasporti, in città scarsa l’adesione allo sciopero nazionale

venerdì 09 Maggio 2008 - 14:31

Comunque soddisfatto il segretario generale dell Fit Cisl Messina Enzo Testa: -Nel settore ferroviario il blocco c'è stato-

Poca l’adesione locale allo sciopero organizzato dai sindacati per la vertenza sul nuovo contratto collettivo nazionale della mobilità, che unirà gli addetti al trasporto locale, ferroviario e dei servizi. A Messina il blocco doveva essere di quattro ore, dalle 9.30 alle 13.30 per bus e tram e dalle 9 alle 13 per i treni. Invece, soprattutto i mezzi della municipalizzata, sono circolati regolarmente, anche se con un pizzicco di ironia occorre sottolineare come sia difficile capire quando ci sia lo sciopero o meno, in una città che può contare su pochissimi mezzi pubblici.

Secondo la Uil Trasporti, in questo momento, lo sciopero nazionale viene sentito meno dalla categoria rispetto alle questioni strettamente legate al futuro dell’Azienda. Parte di responsabilità potrebbe anche essere attribuita proprio ai rappresentanti sindacali, che hanno informato e sollecitato sulla vicenda del contratto unico.

Ha espresso soddisfazione il segretario generale della Fit Cisl di Messina Enzo Testa, che ha sottolineato la buona partecipazione nel settore ferroviario. -Per quanto riguarda l’Atm – ci ha spiegato – forse ha contribuito un pò di paura da parte dei lavoratori per la difficile situazione interna. Per questo magari, la cautela è stata maggiore. Occorre comunque sottolineare l’importanza di questa protesta-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED