Anche la Polizia in servizio per intercettare i carichi di Carnevale
Proseguono i controlli dei Carabinieri agli sbarchi delle navi traghetto per intercettare i carichi di droga in arrivo nell’isola.
Stanotte i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due corrieri siracusani e sequestrato 350 grammi di cocaina.
La sostanza era conservata in due sacchetti nascosti sotto un maglione ed alcuni fogli di giornale posti sul sedile posteriore di una Mercedes classe A.
A bordo c’erano Fulvio Mormina, 26 anni, di Ragusa e Robeerto Gesso, 34 anni di Scicli con precedenti specifici.
I servizi di controllo dei Carabinieri sono cominciati intorno all’una della notte scorsa, ed alle 3 i militari dell’Arma hanno bloccato la Mercedes; il fiuto del pastore tedesco Jack, in servizio presso le unità cinofile dei Carabinieri ha subito puntato verso l’involucro poggiato sul sedile posteriore.
Secondo gli investigatori la sostanza era diretta al mercato locale in vista dei festino carnascialeschi. Proprio in virtù del periodo festivo il comando provinciale dei Carabinieri ha intensificato quei controlli che nei giorni scorsi hanno portato all’arresto di un corriere calabrese trovato con mezzo chilo di marijuana in un borsone.
Mentre l’arma operava nella zona sud, le volanti della Polizia hanno setacciato la rada S. Francesco. Numerosi sono stati i controlli effettuati, che però on hanno portato ad alcun sequestro.
Gli agenti continueranno a setacciare le zone calde della città per tutto il week end, in quelli che vengono considerati i “punti caldi-, ovvero i terminal degli autobus, stazione marittima e le principali scuole superiori cittadine
