Un 18enne, originario di un comune della riviera ionica della provincia di Messina, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di aver stuprato una turista estone in vacanza a Giardini Naxos.
La donna, nata in Estonia ma residente in Finlandia, era da alcuni giorni in vacanza in un albergo della zona.
Lunedì mattina, la turista si è presentata presso la Stazione dei Carabinieri di Giardini denunciando che intorno alla 3, mentre si trovava in spiaggia è stata raggiunta da un giovane che dopo essersi spogliato l’ha costretta ad un rapporto sessuale. Il ragazzo è fuggito solo quando la turista è riuscita a sferrarle un calcio nello stomaco.
La vittima è stata sottoposta a visita medica presso l’ospedale di Taormina dove però non sono stati rincontrati evidenti segni di violenza.
La descrizione fornita dalla vittima ha consentito ai Carabinieri di fare un primo identikit dell’aggressore che la donna ha poi riconosciuto.
Solo a tarda serata i Carabinieri sono riusciti ad identificare ed arrestare l’autore della violenza sessuale. Si tratta di un diciottenne che già in passato si è reso responsabile di un analogo episodio, sempre ai danni di una turista straniera. Il giovane, durante l’interrogatorio, ha ammesso in parte le proprie responsabilità.
Il Giudice del Tribunale di Messina, non ha convalidato l’arresto poiché ha ritenuto ormai trascorsa la flagranza, ma ha disposto la custodia in carcere ritenendo sufficienti gli indizi di colpevolezza a carico del 18enne per il reato di violenza sessuale.
Il giovane è ora rinchiuso nel carcere di Gazzi.
