Tusa: esplode lo scandalo dei -panini d'oro-.

Tusa: esplode lo scandalo dei -panini d’oro-.

Tusa: esplode lo scandalo dei -panini d’oro-.

mercoledì 13 Agosto 2008 - 16:38

Tre turisti stranieri hanno pagato 30 euro tre panini imbottiti. Le scuse del sindaco.

Panini imbottiti pagati a peso d’oro. E’ quanto è successo a Tusa dove due turisti di origine siciliana, cittadini britannici e residenti in Germania e un piemontese hanno pagato in un bar 30 euro per tre panini.

E dire che all’interno c’erano prosciutto ed emmenthal e salame e mozzarella e non certo caviale o altre prelibatezze del genere. Dopo aver pagato il conto i turisti si sono resi conto di aver pagato un po’ troppo. In particolare uno dei due britannici, M. C., 24 anni, ha subito presentato un esposto nella caserma della guardia di finanza di Santo Stefano di Camastra, allegando lo scontrino da 30 euro con la generica dicitura -reparto due-.

Prima di andare a fare la denuncia, il turista è tornato nel locale accompagnato da un parente e ha chiesto al proprietario di restituirgli parte del denaro, ipotizzando che la richiesta di 30 euro fosse stata un errore. E’ stato inutile perché il titolare gli ha confermato che il prezzo per i panini imbottiti acquistati era giusto.

Ma, in realtà, trenta euro per tre panini imbottiti sembrano davvero troppo per quanto il prosciutto o il salame possano essere di primissima qualità.

E nel pomeriggio è intervenuto il neo sindaco di Tusa, Angelo Tudisca: -Chiedo scusa a nome della città ai turisti che hanno acquistato per 30 euro tre panini. Prenderò informazioni e farò un atto di censura verso l’esercente prendendo provvedimenti e farò affiggere dei volantini-.

Ma il titolare del bar incriminato continua a difendere il proprio operato ed anzi rincara la dose: -Dovevano pagare anche di più – dice Mauro Sambataro -. Se questi signori torneranno chiederò loro altri soldi. Non è vero che hanno mangiato tre panini, erano in otto e si sono divisi tre filoni, ognuno dei quali corrisponde a tre porzioni. Con questa storia sto avendo solo problemi-.

Ma il sindaco di Tusa, Tudisca, annuncia provvedimenti:

-I prezzi a Tusa non sono per niente alti. Qualche bar può anche alzare un po’ i prezzi ma un panino non costa certo 10 euro. Tusa è un paese turistico: normalmente vi sono 3200 abitanti, ma in questo periodo anche 8 mila. Quello che è avvenuto è grave ed interverremo-

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007