Il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione hanno approvato il progetto per la sistemazione delle Segreterie Studenti al Palazzo delle Poste.
Il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione, coerentemente con le linee programmatiche per l’utilizzo del Palazzo delle Poste, già da tempo stabilite, hanno deliberato favorevolmente sul progetto di ristrutturazione del PIANO RIALZATO e del CHIOSTRO, per la sistemazione funzionale di ben sette Segreterie Studenti. Si tratta, in particolare, di: Economia ed Economia Bancaria, Esami di Stato, Giurisprudenza, Scienze della Formazione, Scienze Politiche, Scienze Statistiche, Sissis.
Il progetto esecutivo è stato approntato dalla Ripartizione Servizi Tecnici e pertanto non ha comportato alcuna spesa per l’Amministrazione.
Gli Organi di Governo hanno dato il via libera al bando di gara che consentirà, nel corso del 2008, di risolvere definitivamente un problema annoso che ha visto sino ad oggi le Segreterie allocate in ambienti diversi, in condizioni logistiche non ottimali.
A fronte del costo previsto per questo progetto, la nuova sistemazione comporterà un risparmio di oltre 120.000,00 euro l’anno per la disdetta delle locazioni in atto esistenti.
La soluzione appare anche funzionale per le nuove tecnologie; infatti il Palazzo è dotato di cablaggio wireless che favorirà le procedure on-line.
