Tracciate le linee guida per la razionalizzazione dell'offerta formativa
Rimodulazione della squadra di governo e strategie per il domani dell’Università. Questi i temi che saranno al centro della conferenza stampa che il Rettore dell’ateneo messinese Francesco Tomasello terrà domani alle 10.30 nell’aula magna del Rettorato.
Tomasello presenterà la nuova squadra di governo dell’ateneo, rimodulata nell’ambito di una strategia generale di potenziamento dell’approccio alle problematiche già avviata nell’ultimo triennio. Squadra di governo che dovrà essere coerente con le linee guida tracciate dal Rettore stesso, che puntano ad una razionalizzazione dell’offerta formativa.
Sono cinque, in particolare, le aree tematiche di primaria importanza sulle quali l’Ateneo, secondo quanto previsto dai decreti e gli indicatori della programmazione triennale 2007-2009 e il patto Governo-Università, dovrà focalizzare i propri sforzi: razionalizzazione e qualificazione dell’offerta formativa; sviluppo della ricerca scientifica; sostegno e potenziamento dei servizi e degli interventi per gli studenti; internazionalizzazione; fabbisogno personale docente e non docente.
