Le maggiori sanzioni sono state rilevate nel corso dell'ultima settimana, controllati 364 veicoli, elevati 114 verbali al Codice della Strada, ritirate 32 carte di circolazione per mancata revisione periodica. Per il concerto di Ligabue impiegate 80 unità
Come ogni estate si intensificano i controlli effettuati sul territorio dal personale della Polizia Municipale per l’attività preventiva e repressiva finalizzata ad una maggiore sicurezza stradale. Nel “mirino” degli uomini del comandante Ferlisi automobilisti privi di patente, con documento scaduto o alla guida in stato di ebrezza, centauri sprovvisti di casco.
Le maggiori sanzioni sono state rilevate nel corso dell’ultima settimana dal personale del Reparto Operativo Mobile unitamente al Reparto Motociclisti, comandati e coordinati dal Commissario Capo Lino La Rosa e dal Commissario Isp. Sup. Gaetano La Mazza, hanno effettuato numerosi posti di controllo su tutto il territorio cittadino. Sono stati controllati 364 veicoli ed elevati 114 verbali al Codice della Strada; ritirate 32 carte di circolazione per mancata revisione periodica del veicolo, ai sensi dell’art.80 C.d.S.
La Municipale ha inoltre effettuato il sequestro di 9 veicoli, privi della copertura assicurativa, sono stati segnalati 58 fermi amministrativi di mezzi a due ruote per guida senza casco protettivo, e ritirate anche 5 patenti di guida ai sensi degli artt.125 e 126 C.d.S., in quante scadute. Reato quest’ultimo che ha riguardato 9 conducenti di veicoli che guidavano senza mai aver conseguito il prescritto documento abilitativo alla guida, con relativo sequestro del mezzo e informativa all’autorità giudiziaria. Colto infine in stato di ebrezza un conducente. Gli operatori dei Reparti hanno altresì elevato 830 verbali per modalità di sosta irregolari (doppia fila, parcheggio all’intersezione, posti disabili occupati etc.). Decurtati complessivamente oltre 500 punti dalle patenti di guida.
In piena attività la macchina organizzativa messa in moto per il concerto di Ligabue in programma domani al San Filippo: il Comando della Municipale impiegherà 80 unità appartenenti ai Reparti viabili e non.
