A Capo d'Orlando un trentacinquenne originario del Marocco è stato arrestato perché identificato da una donna di Tortorici a cui è stato rubato del denaro da casa. Indagini per verificare il coinvolgimento dell'uomo in episodi simili in altri centri dei Nebrodi
Hassan Mounour, 35 anni, di origine marocchina e residente a Linguaglossa è stato raggiunto questa mattina da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per furto in abitazione. Le manette ai polsi del’uomo sono scattate grazie alla denuncia di una donna di Tortorici, vittima del furto di denaro contante nella sua abitazione da parte di uno sconosciuto che al momento del colpo si trovava nei pressi della sua dimora.
La tempestività delle signora ha permesso alla Polizia di identificare l’uomo attraverso le foto segnaletiche. Il trentacinquenne è un venditore porta a porta di tappeti e corredi e da tempo, gli agenti del commissariato di Capo d’Orlando e del posto fisso di Tortorici, lo sospettavano come autore di almeno altri 10 colpi tra Tortorici, San Salvatore di Fitalia e Capo d’Orlando. Così, all’alba di oggi gli agenti, coordinati dal dirigente Marcello Castello e dall’ispettore Vincenzo Saporito, hanno prelevato Mounour dalla sua abitazione di Linguaglossa e lo hanno trasportato al commissariato di Capo d’Orlando per notificargli il provvedimento cautelare siglato dal Gip di Patti, Maria Pina Scolaro, su richiesta del sostituto, Giuseppe Verzera. Proseguono le indagini alla ricerca di ulteriori riscontri per verificare il coinvolgimento dell’uomo in simili episodi.
