Vertenza Futura. Il presidente della Coooperativa replica ai rappresentanti della Cgil

Vertenza Futura. Il presidente della Coooperativa replica ai rappresentanti della Cgil

Vertenza Futura. Il presidente della Coooperativa replica ai rappresentanti della Cgil

sabato 23 Maggio 2009 - 12:13

-Stipendi non corrisposti a causa di una mancaza dell'amministrazione- precisa Roberto Acacia rivolgedonsi a Lillo Oceano e Clara Crocè

Ancora servizi sociali in primo piano, stavolta con le dichiarazioni da parte del presidente della Cooperativa Futura Roberto Acacia in merito alla mancata corresponsione degli stipendi nei confronti dei dipendenti della cooperativa. Ricordiamo che la cooperativa avrebbe dovuto pagare entro il 20 maggio gli stipendi ai 130 lavoratori, ma nonostante l’accordo siglato all’Ufficio Provinciale del Lavoro le somme non sono arrivate ai destinatari.

-In relazione alle dichiarazioni rilasciate dalla sindacalista CGIL Clara Crocè – scrive Acacia – la Cooperativa Futura ritiene opportuno precisare che il mancato pagamento degli stipendi, così come concordato nell’incontro tenutosi il 12 maggio presso l’ufficio provinciale del lavoro è stato determinato dalla mancata corresponsione delle somme relative al periodo in oggetto da parte dell’Amministrazione Comunale-. Acacia continua affermando che -Nonostante in quella sede l’Amministrazione si fosse impegnata al pagamento immediato delle fatture relative ai mesi di febbraio e marzo 2009, ha disposto i necessari atti di liquidazione il 20 maggio (come a conoscenza della CGIL) e ciò nonostante non sussistessero ragioni ostative al pagamento-.

Il presidente della cooperativa Futura fa notare anche come la stessa sia creditrice, nei confronti dell’amministrazione, di somme ammontanti a centinaia di migliaia di euro relativi a servizi resi negli anni passati, come è dimostrato dall’esistenza di numerosi decreti ingiuntivi emessi e notificati che l’amministrazione ha omesso di pagare proponendo opposizioni a fini dilatori.

Acacia conclude facendo riferimento alle parole di ieri di Lillo Oceano, segretaario generale della Cgil), che faceva osservare l’impossibilità della convocazione di un incontro per un “malevolo sospetto- ovvero quello del legame tra la Cooperativa Futura, il cui patron è il Dott. Conti, consigliere comunale nelle fila della maggioranza PDL, e l’amministrazione comunale”. Infondatezze secondo Acacia, sia perchè Conti non ricoprerebbe alcuna carica all’interno della Cooperativa, sia per i crediti della Cooperativa Futura riscuote da Palazzo Zanca con notevole ritardo, a differenza di altre Cooperative, rispetto alle scadenze contrattuali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007