Vertenza Stretto. Rfi convoca ma poi non risponde...scenari in evoluzione

Vertenza Stretto. Rfi convoca ma poi non risponde…scenari in evoluzione

Vertenza Stretto. Rfi convoca ma poi non risponde…scenari in evoluzione

martedì 19 Maggio 2009 - 15:02

Ancora in corso a Palermo il vertice tra azienda, lavoratori e sindacati. Assente il responsabile relazioni industriali Rfi Pagnanini. «Incontro quasi del tutto inutile» fanno già sapere i sindacati

E’ in corso a Palermo l’incontro voluto da Rfi che ha chiamato a raccolto sindacati e lavoratori per discutere della vertenza stretto e, dunque, della politica di dismissione attuata dal gruppo Trenitalia nei trasporti da e per la Sicilia. Un confronto promosso proprio dal gruppo statale, nelle ultime settimane oggetto di pesanti critiche non più solo dal fronte dei lavoratori ma anche da quello della politica, locale e regionale, che rischia però di rivelasi un buco nell’acqua.

Al tavolo non siede infatti il responsabile delle relazioni industriali di Rfi, Pagnanini, sostituito da un altro esponente del gruppo che, come anticipato da uno dei sindacalisti presenti al vertice «si sta limitando a ricevere le sberle dei siciliani». Confermato dunque lo sciopero di giorno 21 per tutto il settore ferroviario della Sicilia e soprattutto confermata Messina “quartier generale” della protesta.

Dalle ultime notizie arrivata dal capoluogo di regione però, sembrerebbe che gli scenari starebbero mutando totalmente. Ulteriori aggiornamenti al termine dell’incontro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED