“Da circa cinque giorni l’impianto della pubblica illuminazione del Villaggio Larderia è al buio-. A denunciare l’incresciosa situazione è Giancarlo Cammaroto, presidente del Comitato Spontaneo “Vallata di Larderia-, il quale fa presente che “tutte le strade al calar del sole piombano nella più totale oscurità, la gente rimane in casa e il Villaggio assume un aspetto sinistro.
Il Comitato confida nell’intervento del Commissario Straordinario del Comune di Messina, sia per risolvere tale problema sia per avviare dei necessari lavori di ristrutturazione di tutti i corpi illuminati del Villaggio di Larderia Inferiore. Infatti, numerosi punti luce del Villaggio, essendo vecchi e mal ridotti, spesso e volentieri a causa delle piogge o del vento entrano in corto circuito spegnendosi e creando così un disagio ai cittadini e un danno economico alle casse dell’Amministrazione Comunale che deve far ricorso a continui interventi di sostituzione di lampadine che potrebbero essere benissimo evitati mettendo a norma gli impianti.
Si spera che tale situazione, che magari si è ben adattata al tema della Passione di Cristo propria della Pasqua, venga risolta nel più breve tempo possibile facendo risorgere la luce a Larderia-.
