Visita di Buzzanca agli svincoli Giostra-Annunziata: percorsa in auto la galleria di collegamento

Visita di Buzzanca agli svincoli Giostra-Annunziata: percorsa in auto la galleria di collegamento

Visita di Buzzanca agli svincoli Giostra-Annunziata: percorsa in auto la galleria di collegamento

giovedì 29 Luglio 2010 - 11:18

Il sindaco sull'opera: -Ha la duplice funzione di svincolare i flussi di traffico provenienti dall'attuale tangenziale e dal tronco autostradale Me-Pa, lungo il viale Giostra-

Sopralluogo nei cantieri degli svincoli Giostra-Annunziata questa mattina per il sindaco Giuseppe Buzzanca. Il primo cittadino, accompagnato dai tecnici del Comune e dell’Anas, ha percorso in auto la galleria di collegamento il cui manto stradale è già asfaltato, visitando poi le aree dove sono dove sono in corso i lavori previsti per il completamento del 1° e 2° lotto, collettore autostradale nord.

-L’opera ha la duplice funzione di svincolare i flussi di traffico provenienti dall’attuale tangenziale e dal tronco autostradale Me-Pa, lungo il viale Giostra-, ha dichiarato Buzzanca. Lo svincolo si compone infatti di varie rampe con le funzioni di uscita o ingresso dai tronchi della tangenziale e di raccordo tra il traffico extraurbano e quello urbano, anche attraverso il realizzando collettore sud-nord Giostra Annunziata.

La realizzazione degli svincoli era stata prevista dall’accordo di programma, sottoscritto il 19 dicembre del 1989, tra gli allora ministeri dei Trasporti, della Marina mercantile e delle Aree urbane ed i comuni di Messina, Reggio Calabria e Villa S. Giovanni. Ricordiamo che secondo la tabella di marcia stabilita, la consegna degli svincoli dovrebbe avvenire entro aprile 2011. (Foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED