Visita di cortesia a palazzo Zanca di Silvio Di Virgilio

Visita di cortesia a palazzo Zanca di Silvio Di Virgilio

Visita di cortesia a palazzo Zanca di Silvio Di Virgilio

mercoledì 26 Settembre 2007 - 15:19

Il commissario dell' Autorità Portuale ha approfondito col sindaco, il quadro delle problematiche dello sviluppo portuale ed in particolare del completamento dell'approdo di Tremestieri.

Il dottor Silvio Di Virgilio, capo dipartimento Dipartimento per la navigazione e il trasporto marittimo e aereo del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e neo commissario dell’Autorità portuale di Messina, è stato ricevuto oggi pomeriggio, a Palazzo a Zanca, in visita di cortesia dal sindaco Francantonio Genovese. Con il commissario Di Virgilio, accompagnato dal Segretario generale dell’Autority, avvocato Mario Chiofalo, il sindaco ha approfondito il quadro delle problematiche dello sviluppo portuale ed in particolare del completamento dell’approdo di Tremestieri.

Dopo avergli rivolto il benvenuto in città ed augurato buon lavoro, il sindaco ha donato al neo commissario il crest della città. L’Autorità Portuale istituita dalla legge 84/94 “Riordino della Legislazione in Materia Portuale-, ha personalità giuridica di diritto pubblico ed è dotata di autonomia di bilancio e finanziaria. I suoi principali compiti sono quelli di indirizzo, programmazione, controllo, coordinamento, promozione delle operazioni portuali e delle altre attività commerciali ed industriali esercitate nei porti di Messina e Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007