"Cruel Peter", i diritti acquistati dalla Vertical Entertainment - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Cruel Peter”, i diritti acquistati dalla Vertical Entertainment

Redazione

“Cruel Peter”, i diritti acquistati dalla Vertical Entertainment

giovedì 12 Settembre 2019 - 15:28
“Cruel Peter”, i diritti acquistati dalla Vertical Entertainment

Vertical Entertainment ha acquisito i diritti di distribuzione nordamericana per Cruel Peter, il film horror realizzato dalla coppia di registi italiani Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia (qua l’intervista al regista). Cruel Peter è stato presentato in anteprima mondiale al 65° Taormina Film Festival. Il film racconta le vicende dell’archeolgo britannico Norman Nash, trasferitosi a Messina per restaurare il Cimitero degli inglesi. Nella città dello Stretto verrà coinvolto insieme alla figlia Liz, in un agghiacciante Cmistero che dura dal 1908.

Il film è prodotto da Taadaaa Entertainment, Rai Cinema e Makinarium. La factory è nota per i suoi contributi su titoli come Tomb Raider, Zoolander 2 e Ben Hur.

In sala nel 2020

Vertical Entertainment lancerà il film nelle sale cinematografiche americane e on demand nel 2020 insieme ad altri film come Can You Keep A Secret? con Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin e Laverne Cox. E ancora Spider in the Web con Ben Kinsley e Monica Bellucci, e Miss Virginia con Uzo Aduba, Matthew Modine, Aunjanue Ellis e Vanessa Williams.

Il commento di Christian Bisceglia

“La Vertical ha distribuito negli Stati Uniti “The Professor and the Madman” con Mel Gibson e Sean Penn, “Gotti” con John Travolta e “Padri e Figlie” di Gabriele Muccino con Russel Crowe, solo per citare qualche titolo” osserva il regista di Cruel Peter Christian Bisceglia. “Per noi è un motivo di grande orgoglio trovarci insieme a questi giganti. Anche perchè siamo riusciti a raccontare una Sicilia lontana dai consueti stereotipi.”

Cruel Peter ha visto il coinvogimento di numerosi attori e artisti messinesi come Antonio Alveario, Angelica Alleruzzo, Alessio Bonaffini, Tony Canto, Claudio Castrogiovanni, Gabriele Greco, Alberto Molonia, Christian Roberto, Margherita Smedile e Katia Greco, protagonista del film insieme agli interpreti inglesi Henry Douthwaite, Rosie Fellner ed Aran Bevan, e all’esordiente Zoe Nochi.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007