Parte la nuova rubrica «In cucina con Tempostretto»: per una tavola più “informata” - Tempo Stretto

Parte la nuova rubrica «In cucina con Tempostretto»: per una tavola più “informata”

Parte la nuova rubrica «In cucina con Tempostretto»: per una tavola più “informata”

mercoledì 06 Ottobre 2010 - 08:38

Da oggi, all'interno del nostro sito, cliccando sull'apposito link (in alto a sinistra) piatti prelibati per tutti i gusti

Oggi è sempre più difficile trovare tempo e modo di dilettarsi in cucina. Infatti, anche nella nostra amata terra, dove il tempo scorre sempre un po’ più lento che in altri luoghi, i nuovi ritmi e lo stress vanno di pari passo con l’acquisto di surgelati, pollo alla brace, focaccia etc. Tra l’altro le mamme delle ultime generazioni hanno avuto davvero poco tempo per spiegare alle figlie come si fa una bella parmigiana, con le dovute eccezioni ovviamente!!! Io comunque non ero tra queste ma anche chi a 15 anni ha provato, come me, a fare un cappuccino con la moka, inserendo il latte al posto dell’acqua e rischiando l’esplosione, si può poi ritrovare a sperimentare le sue doti culinarie, alquanto nascoste!!! Infatti, per quanto l’atto del cucinare bene comporti cura e attenzione, non deve assolutamente mancare la componente creativa e giocosa!!!E per carità…anche un gruppo di amici che si nutrono come se dovesse scoppiare la guerra domani!!!La necessità e l’esperienza fanno il resto!!!

E’ proprio l’ esigenza di semplicità che ha portato il moltiplicarsi nel web di blog, siti e quant’altro, tutti orientati a rendere più facile e divertente quello che è sempre stato un bisogno quotidiano: mangiare…e mangiar bene!!! Era anche giusto da parte nostra, dare ai nostri lettori la possibilità di unire l’utile al dilettevole….fornendo loro giornalmente la possibilità di informarsi sui fatti quotidiani…e di pensare alla cena della sera!!!

In questa rubrica tratteremo vari piatti, classici e rivisitati, stagionali, locali, nazionali e non… accessibili a tutti!!!

Scoprirete quanto può essere divertente preparare una ricetta, manipolare gli ingredienti, aggiungere qualcosa di proprio ad ogni piatto…e soprattutto…mangiarlo!!! Vi invitiamo in particolare a partecipare con commenti, consigli e rivisitazioni culinarie…un modo per crescere insieme…

Bianca Favaloro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007