Monforte, successo per "Inglese giocando": laboratorio per i più piccoli

Monforte, successo per “Inglese giocando”: laboratorio per i più piccoli

Antonella Trifiro

Monforte, successo per “Inglese giocando”: laboratorio per i più piccoli

Tag:

giovedì 06 Luglio 2017 - 22:14

Un ciclo di dieci incontri che dovrebbe riprendere in primavera per dare modo a tutti i bambini del territorio di imparare l'inglese divertendosi

Positivo anche per il 2017 il bilancio dell'iniziativa "Inglese giocando", che si ripete ormai da quattro anni nel comune di Monforte San Giorgio, sia al centro diurno per la parte storica che nella frazione Marina, presso i locali della delegazione comunale.

Imparare l'inglese giocando è oggi per i più piccoli un divertimento assicurato. Ed è importante farlo quando si è nell'età più adatta per recepire tutto, per imparare più in fretta. Imparare le prime forme colloquiali o i nomi degli animali, il tutto sotto la guida di un insegnante, Daniela Genovese, che parla costantemente in lingua inglese e abitua all'ascolto i bambini (circa 24 in totale i partecipanti) che rispondono in maniera spontanea agli stimoli dati.

Un ciclo di dieci incontri che si conclude adesso per riprendere in primavera e che è servito a intrattenere i più piccoli subito dopo la fine dell'anno scolastico, secondo la formula del gioco e imparo. Un laboratorio linguistico per dare a tutti la possibilità di imparare l'inglese, attraverso l'attività ludica, fatta di immagini, canzoni e filastrocche.

Un' iniziativa che vede al centro, e a titolo gratuito, la promozione della cultura tra gli alunni del territorio, uno degli obiettivi principali dell'attuale amministrazione, come sottolineato dall'assessore al ramo Mariarosa Maimone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007