68°Campionaria: non solo mostre. Spazio al volontariato ed alla solidarietà

68°Campionaria: non solo mostre. Spazio al volontariato ed alla solidarietà

Redazione

68°Campionaria: non solo mostre. Spazio al volontariato ed alla solidarietà

giovedì 09 Agosto 2007 - 14:51

Al padiglione 5 spicca la presenza dell'associazione “familiari vittime della strada- che svolge una meritoria opera di prevenzione

Non è soltanto un’esposizione commerciale quella della 68° Campionaria. Tra gli stand della Fiera, c’è spazio anche per importanti associazioni di volontariato. Al padiglione 5 spicca la presenza dell’associazione “familiari vittime della strada- che, con la sua continua opera di informazione nei confronti degli automobilisti, svolge una meritoria opera di prevenzione. Nello stesso spazio espositivo da registrare la presenza dell’associazione “Famiglia della Misericordia Madre Teresa di Calcutta-, sodalizio che assiste i malati terminali di cancro. C’è poi lo stand dell’associazione “Il Risveglio- che, attraverso la vendita di opere artigianali svolge attivitità benefica. Presente infine l’associazione “Ipf- che organizza missioni umanitarie in paesi in via di sviluppo come il Kenia.

In tema di solidarietà da registrare nei giorni scorsi la presenza di un gruppo di ospiti speciali: gli anziani di casa Serena e i pazienti psichiatrici di Villa Felice. Un tema, quello della solidarietà, che sta particolarmente a cuore al commissario straordinario dell’Ente Fiera Giuseppe Grazia. In quest’ottica l’organizzazione del concerto di beneficenza organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la donazione, nel luglio scorso, dei prodotti agroalimentari d’eccellenza alla Caritas. Quinta giornata, oggi, per il “Teatro del gusto-, un evento allestito sulla terrazza dell’ex Irrera a Mare dall’Ente Fiera Internazionale con la collaborazione di Slow Food Valdemone. Si tratta di un vero e proprio palcoscenico su cui salgono alcuni tra i migliori cuochi siciliani. Il nome dell’evento è “Il pescato di Sicilia al teatro del gusto-. Oggi ai fornelli, a partire dalle 21, ci saranno Salvatore Milazzo del ristorante Mediterranima di Milazzo e Aldo Bacciulli del ristorante Metrò di Catania. Una zona sarà dedicata, come sempre, ai degustatori che sono: critici, giornalisti, gastronomi ed esperti del settore. Alle 19, sullo stesso palcoscenico, la professoressa Maria Ziino, e Aldo Bacciulli fiduciario di Slow food interverrano su “a Masculina da Magghia e l’anciova missinisi-. I cancelli della Fiera resteranno aperti ogni giorno, sino al 19 agosto, dalle 18 alle 24. Le biglietterie, apriranno sin dalle 17,30.

Unica eccezione il 15 agosto quando l’apertura sarà anticipata alle 16.

Questi i principali eventi della Campionaria:

Sino al 19 agosto, padiglione 1, esposizione moto Valentino Rossi

Sino al 19 agosto (escluso sabato e domenica) terrazza ex Irrera a Mare, teatro del Gusto.

Sino al 19 agosto, ogni sera, alle 20,30, padiglione 3, spettacolo dei Pupi del maestro Tommaso Giannetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007