Presidente ACM, Farid Adly: - I quadri di Nino Joppolo sono natura in forma di poesia-.
Domenica prossima, 05 Settembre, nel comune nebroideo, si avvierà il progetto -ALCHIMIA DELLA BELLEZZA-, per un Museo d’Arte Contemporanea dei Nebrodi.
Alle ore 18.30, il Circolo ARCI -Mediterraneo Casa delle Culture- inaugura, alla presenza di molti affermati artisti dei Nebrodi, presso la sua sede sita in via Vittorio Emanuele II, n° 3/5, la mostra di pittura: -Retrspettiva Nino Joppolo-.
La mostra rimarrà aperta fino al 30 Settembre 2010.
Orario d’apertura 16.00-20.00.
Dall’introduzione alla mostra di Farid Adly, presidente ACM:
-I quadri di Nino Joppolo sono natura in forma di poesia. Un quarto di secolo fa, un critico d’arte scrisse: «I suoi quadri si accendono di una luce sommessa, ma il loro è un linguaggio forte e chiaro». Ho conosciuto Nino Joppolo durante il breve periodo del suo ritorno alla terra d’origine, mi raccontava della passione e dedizione per l’insegnamento dell’arte ai ragazzi.
Oltre alle numerosissime personali e collettive, ha partecipato nell’Aprile 2004, anche alla mostra che l’ACM ha organizzato in Sala consiliare.
Acquedolci non poteva inaugurare il progetto: -ALCHIMIA DELLA BELLEZZA-, che con un retrospettiva dell’artista Nino Joppolo-.
