“Angeli in …mostra” , inaugurata l’esposizione di creazioni artigianali con idee regalo originali per il Natale 2010

“Angeli in …mostra” , inaugurata l’esposizione di creazioni artigianali con idee regalo originali per il Natale 2010

“Angeli in …mostra” , inaugurata l’esposizione di creazioni artigianali con idee regalo originali per il Natale 2010

venerdì 10 Dicembre 2010 - 10:44

La mostra,ospitata nella Salone della Borsa della Camera di Commercio, rimarrà aperta al pubblico sino a domenica

Originali idee regalo e non solo nell’esposizione di creazioni artigianali dal titolo “Angeli in …mostra”. La manifestazione rientra nel cartellone natalizio varato dall’amministrazione comunale per questo Natale 2010 ed è stata organizzata dall’ “Associazione 7000”,che si occupa di disabili mentali e fisici, con la supervisione di Ela Carnabuci.«Organizzo questa mostra ormai da 10 anni e mi ha sempre dato molto soddisfazioni . Manifestazioni del genere servono a far conoscere alla cittadinanza la creatività di “artisti” che spesso operano nell’intimità della propria casa e abbinano ad una professione tradizionale questa passione», ci ha detto la Carnabuci nel corso dell’inaugurazione, che si è svolta ieri pomeriggio.

La mostra,ospitata nella Salone della Borsa della Camera di Commercio, rimarrà aperta al pubblico sino a domenica, dalle 16,00 alle 20,00 oggi e con “doppio turno” nel fine settimana. Domani e domenica, infatti, i visitatori potranno ammirare le creazioni artigianali sia di mattina, dalle 10 alle 13 ,sia di pomeriggio, dalle 16 alle 20,30.

Originali idee regalo e non solo, dicevano, è possibile ammirare in questa mostra che propone al pubblico creazioni artigianali di ogni tipo e per ogni evenienza.

Dalle sete dipinte di Carla Siracusano si passa alle calamite e piantine grasse in pannolenci o alla serie di angeli di varia misura realizzate da Barbara Biondo.In evidenza, anche le ceramiche di Raku di Agata Perricone e di Angela Occhipinti.

In una manifestazione di questo tipo, non potevano poi mancare i lavori di decoupage, fra cui spiccano le creazioni di Annita Russo, coordinatrice nazionale dei gruppi di lavoro di regione dell’”Associazione decoupage italiana”.

In esposizione, anche le maglie di Giò dai colori variopinti e nuances autunnali, pronte a riscaldarci dal freddo invernale.

Particolarmente originali la tombola artigianale e il gioco dei cavallini in legno di Simona La Fauci, che arricchiscono la mostra con un spirito retrò.

Variegata la bigiotteria di Ramona D’Arrigo ed innovativi gli accessori, come ad esempio le borse realizzate con tessuto di tappezzeria. Eleganti e sofisticati la collana e gli orecchini con gli angeli ricamati all’uncinetto (VEDI FOTO IN BASSO)di Milena Primerano. Degni di nota anche i quadretti realizzati con scaglie di corallo, perline e tessuti.

Fra i quadri esposti, troviamo le opere dei pittori Davide Poma, Donatella Mozer Lucia Poma , Gilda Cintioli.

Soddisfatto del successo che sta già riscuotendo l’iniziativa, il presidente dell’”Associazione 7000”, Tonino Granata, il quale gestisce anche un negozio di prodotti equo-solidali, dove si tengono sovente incontri culturali, concerti, cene etniche ed altro ancora.

SU PHOTOGALLERY LE ALTRE FOTO DI DINO STURIALE

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007