Successivamente al pellegrinaggio in Terra Santa, organizzato dalla Arcidiocesi di Messina nel luglio 2009, è nata per volontà dei fedeli che vi hanno partecipato, insieme ad altri loro amici credenti che si sono a loro accomunati, l’idea e la voglia spontanea e sincera di incontrarsi ed organizzarsi in gruppo, che naturalmente non poteva che chiamarsi “Terra di Gesù”.
Le finalità che si propongono sono: promuovere eventi culturali di interesse religioso ed umanistico, tipo convegni e conferenze; organizzare momenti di preghiera; programmare pellegrinaggi presso luoghi di culto cristiano-cattolico; raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per i fratelli più bisognosi.
Il gruppo si riunirà prossimamente il giorno 1 febbraio alle 18,00 presso il Monastero delle Clarisse di Montevergine a Messina, dove si terrà una conferenza sul tema della Carità presieduta dalla guida spirituale mons. Pietro Aliquò cappellano del suddetto monastero; seguirà l’intervento di padre Dominique Ndolomo sacerdote dell’ordine dei Domenicani, missionario del Congo.
Chiunque volesse aderire o partecipare alle iniziative del gruppo, che si rifà alle parole di Gesù tratte dal Vangelo secondo Matteo: “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”Mt.18,20, può rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 090/623712 – cell. 330/850280 dr. Francesco Certo
090/631761 – cell. 328/1022286 sig.ra Graziella Di Blasi
