Attese per i nuovi gusti in passerella, svelato solo quello dei Camelia, del Bar Sport, che presenteranno un inedito -Obama-, varziazione contemporanea del più classico -risonero-.
Tra gusti e splendide ragazze in passerella salgono le quotazioni di quest’edizione 2009 del Galà del Gelato, che Carmelo Gentile, Assessore allo sviluppo economico di Brolo, quest’anno ha voluto riempire di gustose novità.
Tra gli ospiti, oltre la Munafò, e le altre dieci Miss presenti a Brolo, anche Martina Gambadoro, miss Rocchetta Bellezza Sicilia 2008.
Ecco le Miss presenti:
Sabrina Casella – Miss Eleganza Sicilia 2007 e detentrice del titolo nazionale -Miss Televolto Le Fablier-;
Cristina Crisa’ – Miss Selezione Fotografica Sicilia 2008;
Claudia Pandolfo -Miss Lei Card Sicilia 2008;
Tatiana Cipriano – Miss l’Aurablu Moda Mare Sicilia 2008;
Giacoma Cammarata – Miss Televolto Le Fablier Sicilia 2008;
Ilaria Cusumano – Miss Cinema Sicilia 2008 e quarta classificata a Salsomaggiore Terme.
Parteciperanno, tra i maestri gelatai e pasticceri di Brolo: il Bar dei Portici, il Bar Sport, la pasticceria di Bruno Maurizio, quella di Armando e quella di Antonio Raffaele, ed infine il Central Bar.
La novità di quest’edizione, che coinvolge tutti i maestri gelatai brolesi sarà quello d’inventare un nuovo gusto di gelato che verrà giudicato da un attenta giuria e alla fine premiato, abbinandolo ad una delle miss presenti a Brolo
Dunque anche quest’anno si conferma la tradizione che vuole legare le più -belle d’Italia- alla dolcezza del gelato brolese, autentico fiore all’occhiello del comparto gastronomico del paese.
Madrina e conduttrrice dell’evento sarà Claudia Andreatti – Miss Italia 2006;
Tra gli ospiti, oltre diversi gruppi e band musicali che si posizioneranno sul corso, anche Ornella Onesti: ballerina palermitana, che si esibirà nella danza del ventre e Brigida Cacciatore: cantante della nota trasmissione televisiva in onda su canale 5 -AMICI- che allieterà il pubblico di Brolo,con la sua magnifica voce.
Presente anche Annamaria Campochiaro in abbianata vincente con l’indimenticabile Paola Bresciano.
Appuntamento dunque alle 21,30, quando il corso Vittorio Emanuele diverrà il più grande bar d’Italia – 250 metri – con tanti punti di degustazione.
La manifestazione, anche quest’anno, si lega alla solidarietà. Obbiettivo sarà quello di finanziare l’apertura di un centro diurno, da ottobre, per i giovani ragazzi disabili sempre presso l’associazione -La Rosa Blu- di Brolo.
Maggiori informazioni si potranno avere chiamando l’ufficio turistico comunale, 0941561224.
