In mostra: piante medicinali, piante succulente e opuntie, tra le più pregiate e rare, esistenti nei paesi del bacino del mediterraneo.
Con la partecipazione dell’Orto Botanico di Messina, dell’Istituto Agrario di Capo d’Orlando, di alcuni hobbisti ed il prezioso contributo di Umberto Cuscunà, per il secondo anno consecutivo, organizzata dall’Assessorato all’Artigianato ed Agricoltura, coordinato dall’Assessore, Cettina Scaffidi (nella foto), si svolgerà la rassegna delle piante grasse.
La manifestazione avrà inizio in Piazza Matteotti, lunedì 31 maggio, alle ore 18.00, e si concluderà mercoledì 02 giugno.
Lungo la Piazza saranno installati alcuni stand, aperti dalle ore 10.00 sino alle ore 24.00, all’interno dei quali verranno ospitate: piante medicinali, piante succulente e opuntie, tra le più pregiate e rare, esistenti nei paesi del bacino del mediterraneo.
“Siamo contenti di poter riproporre una manifestazione che lo scorso anno ha avuto un notevole successo – ha dichiarato l’Assessore Scaffidi – una iniziativa che coinvolge e dall’enorme interesse culturale. Siamo stati invitati dagli hobbisti ad aumentare il numero di stand e a tal proposito vorrei invitare tutti coloro che sono interessati ad esporre le proprie piante, a contattare la segreteria del Sindaco che fornirà le indicazioni necessarie per partecipare in modo gratuito all’esposizione”.
