Una commedia dai ritmi serrati che gode di un meccanismo comico efficacissimo.
Sarà il settimo appuntamento, quello di venerdì 26 p.v., di “Capo d’Orlando Theater”.
In scena, a partire dalle 21.15, al teatro “Rosso di San Secondo”, la rappresentazione “L’Anatra all’Arancia” di William Douglas Home, Marc Gilbert Sauvajon con la regia di Ennio Coltorti.
“L’Anatra all’Arancia- è considerato, a ragione, un vero capolavoro del teatro cosiddetto “leggero”. Scritta da William Douglas Home e adattata poi liberamente dal celebre commediografo francese Marc Gilbert Sauvajon, ha sempre riscosso un notevole successo.
Al cinema , furono Ugo Tognazzi e Monica Vitti, con la regia di Luciano Salce, a dare vita ai personaggi di una commedia dai ritmi serrati che gode di un meccanismo comico efficacissimo. Gilbert e Lisa, due coniugi con figli, sposati da quindici anni, trascinano stancamente il loro matrimonio. Il marito trascura la moglie e lei finisce per innamorarsi di un giovane con l’aria da principe azzurro, con l’idea di rifarsi una vita. A questo punto, nel tentativo di riconquistarla, Gilbert inventa un copione esilarante: organizza un week-end pieno di sorprese invitando la sua bella segretaria e l’amante della moglie. Servendosi di una tattica apparentemente scombinata, ingaggia così, con un’avversaria al suo livello come Lisa, una pittoresca e divertentissima lotta che coinvolgerà tutti i presenti.
Corrado Tedeschi, nei panni di Gilbert, ingegnoso marito, dall’umorismo mattatoriale, e Debora Caprioglio, la buffa, ma agguerrita Lisa dall’aria un po’ malinconica, formano la coppia dei protagonisti al centro della vicenda, sotto l’attenta direzione di Ennio Coltorti.
Esauriti, già da diverso tempo, tutti gli abbonamenti del settore platea, per questa stagione teatrale, restano disponibili solamente i posti in galleria che saranno acquistabili al botteghino, nelle ore precedenti la rappresentazione.
