Dal 22 novembre in Fiera la grande festa della birra

Dal 22 novembre in Fiera la grande festa della birra

Redazione

Dal 22 novembre in Fiera la grande festa della birra

venerdì 16 Novembre 2007 - 11:39

Conto alla rovescia per la spillatura delle botti di birra prevista per giovedì 22 novembre alle 17.

Sino al 25 novembre, in vetrina, nella parte nord del quartiere fieristico, ci sarà tutto il mondo della birra.

Accanto ai birrifici artigianali siciliani ci saranno le case di produzione nazionali e straniere. Presenti persino le bionde bavaresi. I visitatori potranno gustare la birra assieme a diverse specialità gastronomiche.

All’interno di una tendostruttura sarà riproposta, in piccolo, l’Oktoberfest di Monaco di Baviera. A presentare le prelibatezze tedesche, in abito rigidamente bavarese, una decina di splendide modelle. Tra di loro, per gentile concessione della “Sicilia Eventi-, Miss Sicilia 2007, Alessia Buetto. Con lei anche un’altra miss: Giuliana Signorino, arrivata sesta al concorso di Miss Italia nelle scorse edizioni.

Da Palermo arriverà un maestro rosticciere che metterà in tavola il famoso pane con la meusa e le panelle. Diversi i piatti che i visitatori potranno acquistare:dai wurstel, al famoso pane tedesco il brezel, ai piccoli polli allo spiedo. Un padiglione dell’assessorato regionale alla Pesca della Regione siciliana, offrirà gratuitamente, ogni sera, il pescato azzurro siciliano. Spazio, durante la manifestazione, anche agli eventi culturali legati al mondo della birra.

Venerdì 23 novembre sarà allestito il laboratorio itinerante “Il pescato di Sicilia e l’agroalimentare di Sicilia incontrano le birre del territorio-. Sabato 24 novembre un altro laboratorio terrà desta l’attenzione degli iscritti sulle birre artigianali, italiane e straniere. Domenica 25 novembre, infine, dalle 11 in poi, si terrà un corso di birrificazione casalinga.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007