Mons. Letterio Gulletta, delegato dall’Arcivescovo Calogero La Piana, ha dato il via all’esposizione d’arte sacra dal titolo “L’Amore è la ragione” allestita nel contesto della settima edizione di Fede Arte Musica quaresima 2010
Domenica 28 Febbraio alle ore 18 nella Cappella S. Maria all’Arcivescovado, Mons. Letterio Gulletta, delegato dall’Arcivescovo Calogero La Piana, ha inaugurato l’esposizione d’arte sacra dal titolo “L’Amore è la ragione” allestita nel contesto della settima edizione di Fede Arte Musica quare-sima 2010 per illustrare la persona e il ministero del prete nell’anno sacerdotale. Sono intervenuti p. Giovanni Scimone e una rappresentanza della parrocchia S. Nicolò in Giampilieri, p. Giovanni Ferrari, direttore della Biblioteca Painiana; Giusy Bonanno, responsabile del tesoro del Duomo.
Dopo l’apertura della mostra si è tenuta una confconcerto, durante la quale mons. Gulletta ha pre-sentato l’itinerario artistico-teologico proposto con le opere esposte e l’organista Giuseppe Raccuglia di Palermo ha eseguito un concerto al nuovo organo meccanico OSL. A conclusione S.E. Mons. Francesco Sgalambro, vescovo emerito di Cefalù, ha preso la parola per la conclusioni e per i saluti al numeroso pubblico. Le visite (ingresso libero) sono possibili fino all’11 aprile (info: 0906684111; 6684232; www.diocesimessina.net; www.organoduomomessina.it)
