Domani a Milazzo la -Prima giornata della sicurezza in agricoltura-

Domani a Milazzo la -Prima giornata della sicurezza in agricoltura-

Redazione

Domani a Milazzo la -Prima giornata della sicurezza in agricoltura-

venerdì 16 Novembre 2007 - 12:41

Domani, sabato 17 novembre, l’assessore provinciale, Orazio Miloro, prenderà parte alla -1^ Giornata della Sicurezza in Agricoltura-, in programma presso l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e Ambiente di Milazzo, con inizio alle ore 9.

L’importante manifestazione, organizzata dall’azienda agraria dell’Istituto Superiore Professionale -E. Ferrari- di Barcellona P.G., è indirizzata agli allievi del biennio finale, nonché agli operatori agricoli, ai tecnici agrari e al personale sanitario, con l’intento di evidenziare ed approfondire le tematiche connesse alle numerose situazioni di rischio e pericolo in agricoltura, derivanti sia dall’impiego delle necessarie attrezzature che dei pesticidi.

Tale iniziativa si inserisce in un contesto caratterizzato da un crescente dibattito sulle complesse articolazioni della legislazione di riferimento, richiamata, soprattutto, al verificarsi di gravi incidenti sui posti di lavoro.

All’incontro parteciperanno anche il capo dell’Ispettorato provinciale all’Agricoltura, Gaetano Aprile, il presidente dell’ESA (Ente sviluppo agricolo), Roberto Materia, ed il capo dell’Ispettorato provinciale del Lavoro, Antonino De Domenico, oltre a tecnici ed esperti in materia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007