Fiera. Si avvicina la “rievocazione” della battaglia di Lepanto. Mercoledì in conferenza tutti i dettagli

Fiera. Si avvicina la “rievocazione” della battaglia di Lepanto. Mercoledì in conferenza tutti i dettagli

Fiera. Si avvicina la “rievocazione” della battaglia di Lepanto. Mercoledì in conferenza tutti i dettagli

lunedì 03 Agosto 2009 - 09:42

Questa sera sul palco dell'ex-Irrera a Mare sarà il turno di Capitan Ventosa, alle 23 i Demomode

Tra gli eventi più attesi della 70 esima edizione della Fiera Campionaria di Messina la rievocazione della battaglia di Lepanto in programma giovedì 6 agosto, i cui dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa prevista per mercoledì. Saranno ricostruiti lo sbarco a Messina di Don Giovanni D’Austria e il saluto del Senato messinese. Arriveranno delegazioni da Venezia e dalla Grecia. Prevista una regata velica. Un appuntamento che va incontro ai gusti di quanti, al giro fra gli stand, preferisce un tuffo nella storia dell’isola siciliana. Alla conferenza prenderanno parte, oltre al commissario straordinario dell’Ente Fiera Internazionale Fabio D’Amore, il sindaco Giuseppe Buzzanca, il comandante della Capitaneria di porto di Messina Nunzio Martello, il project leader dell’evento Enzo Caruso, Irene Gitto, che curerà gli aspetti organizzati della regata velica e Nino Principato che si occuperà degli aspetti storici.

E dunque passato, presente ma soprattutto futuro per la Fiera di Fabio D’Amore: all’interno dei padiglioni infatti le giovani coppie in procinto del grande passo avranno la possibiltià di “pregustare” quanto verrà presentato in occasione della “Fiera della Sposa” in programma dal 14 al 17 gennaio, tra sconti, promozioni, abiti da sposa da sogno, servizi fotografici, mobili, liste nozze, fiori, viaggi, servizi di catering, noleggio di auto, servizi tipografici.

Questa sera sul palco dell’ex-Irrera a mare sarà il turno, direttamente da Striscia la Notizia, di Capitan Ventosa, per poi proseguire, alle 23.00, con l’esibizione del gruppo messinese “Demomode”. Continua a richiamare numerosi visitatori la mostra “Piacere e complessità di un genio”dedicata a Salvador Dalì e allestita al primo piano dell’ex Irrera a Mare totalmente ristrutturato per l’occasione. In mostra venti sculture e centinaia di opere di grafica dell’artista Catalano messe a disposizione dalla fondazione Metropolitan.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007