La Fiera Campionaria sta arrivando all'epilogo. Ieri ha chiuso il Teatro del Gusto

La Fiera Campionaria sta arrivando all’epilogo. Ieri ha chiuso il Teatro del Gusto

Redazione

La Fiera Campionaria sta arrivando all’epilogo. Ieri ha chiuso il Teatro del Gusto

sabato 18 Agosto 2007 - 09:24

Nello stand del Comune presentato il libro -Allarme pedofilia-

Ultimi due giorni per visitare la 68° Fiera Campionaria Internazionale dove, durante la manifestazione, molto apprezzato è stato il padiglione 12 dedicato ai paesi esteri. Tra gli stand più gettonati quello dela Colombia. Presenti anche Cina, Corea, Egitto, India, Pakistan, Perù, Portogallo, Somalia, Spagna e Tunisia. Ieri, è calato il sipario sul teatro del Gusto che ha riscosso notevole successo. Titolo dell’evento, organizzato in collaborazione con Slow Food Valdemone:-Il pescato di Sicilia al teatro del gusto-. Durante la manifestazione, sul palco allestito sulla terrazza dell’ex Irrera a Mare, si sono alternati, alcuni tra i migliori cuochi siciliani. Un appuntamento che, oltre a richiamare numerosi appassionati di cucina e semplici visitatori, ha dato la possibilità di lanciare la campagna:-Mangiamoli Giusti-. Durante l’ultima serata, il professore Silvio Greco, ispiratore della campagna “Mangiamoli Giusti- e direttore scientifico dell’Icram, l’istituto universitario delle ricerche sul mare, ha presentato il suo libro “Guarda che Mare-.

Ai fornelli, c’erano gli chef messinesi Salvatore Calabrò del ristorante Durlindana e Domenico Ginone del ristorante Vivaldi. A esibirsi anche il più giovane sommelier d’Italia:Giole Micali, 15 anni. Questa sera, dalle 18,30 alle 20,30, nello stand del Comune sarà presente l’assessore alla Viabilità Arturo Alonci che risponderà alle domande dei messinesi. Nello spazio di palazzo Zanca ieri, è stato presentato il libro “Allarme Pedofilia- della psicologa Carmen Rinaldi. Il volume, sostenuto dall’assessorato alle Pari Opportunità e ai Servizi sociali guidato da Luciana Intelisano, è un quaderno informativo attraverso il quale si sensibilizza l’opinione pubblica e si impartiscono utili consigli per evitare che i più piccoli cadano nelle grinfie dei pedofili. Spazio anche allo spettacolo. Si sono esibiti i musicisti Nikites, quintetto a fiato, e i ballerini diretti da Elisabetta Saja. A dicembre lo stesso corpo di ballo realizzerà un musical ispirato dal film Mary Poppins, il cui ricavato servirà a creare un centro di ascolto e di accoglienza per i bambini vittime di violenza sessuale.

I cancelli della Fiera resteranno aperti sino al 19 agosto, dalle 18 alle 24. Le biglietterie, apriranno sin dalle 17,30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007