Festa del basket “Thomas Sankara: gioca contro le discriminazioni-. L’iniziativa del Circolo Arci “Thomas Sankara- di Messina verrà presentata in Conferenza stampa mercoledì 30 aprile, alle 11, presso la Sala Commissioni del Comune, a Palazzo Zanca.
Interverranno l’avvocata Carmen Cordaro, presidente del Circolo “Thomas Sankara- e del Comitato Territoriale Arci di Messina; Patrizia Maiorana, vice presidente del Circolo; Anecito Padul e Jesus Ponce, soci del Circolo e ideatori della manifestazione. In programma dal 4 maggio al 29 giugno, presso la Palestra comunale di Gravitelli, la festa prevede (oltre alcuni momenti di animazione) incontri di basket tra una decina di squadre, senior e under 21, con le regole della NBA filippina. In primo piano la necessità di coniugare il valore dello sport con il dialogo e l’apertura verso i migranti e verso una società multiculturale, in un tempo in cui gli allarmismi e le discriminazioni rischiano di prevalere sulla ricchezza dello scambio e del confronto fra culture e popoli differenti.
La partecipazione al torneo è riservata ai soci del Circolo. Il torneo si avvale della collaborazione con la libreria “Nuova Hobelix-.
Per informazioni tel. 090/6413730 – 3926174488, e-mail circolosankara@tiscali.it, Circolo Arci Thomas Sankara, via Campo delle Vettovaglie, s.n. (ex Mercato Ittico), 98122, Messina.
