Organizzato dall’Associazione Mogli Medici Italiani, dall’Ordine dei Medici e dalla Zancle ’85 edizioni Messina, si svolgerà oggi pomeriggio alle 16.00 nell’Auditorium dell’Ordine dei Medici la presentazione del libro: “La tutela dell’azione umana” di Giuseppe Ruggeri.
Introdurranno Giacomo Caudo, presidente dell’Ordine dei Medici di Messina, Rosanna Morabito, presidente dell’A.N.M.I. di Messina e Silvia Gambadoro, presidente casa editrice Zancle ’85.
Medico e giornalista, Ruggeri affronta gli aspetti bioetici e medico-legali della professione correlati al valore-uomo e alla sua difesa. La prefazione del volume è stata curata da Anna Gensabella Furnari, professore ordinario di bioetica dell’ateneo messinese. A relazionare saranno Claudio Crinò, professore ordinario di medicina legale e delle assicurazioni dell’Università di Messina e da Fabio Conti, magistrato e consigliere di corte d’appello sez. Lavoro del Tribunale di Reggio Calabria.
