“Messina Giovane 2010” : Aldo D’Agostino in concerto a Piazza Duomo

“Messina Giovane 2010” : Aldo D’Agostino in concerto a Piazza Duomo

“Messina Giovane 2010” : Aldo D’Agostino in concerto a Piazza Duomo

sabato 19 Giugno 2010 - 06:44

L’appuntamento è per stasera alle 21.00

Tutto pronto per la manifestazione “Messina Giovane 2010”, che si svolgerà a Piazza Duomo.

L’evento è organizzato dall’Associazione 7000, con la collaborazione del Ritrovo la Dolce Vita, ed è patrocinata dal Comune e dalla Provincia Regionale di Messina.

L’iniziativa nasce da una intuizione del presidente dell’Associazione 7000 e dal produttore del giovane talento messinese, compositore ed interprete, Aldo D’Agostino.

Lo scopo è quello di dare visibilità a “progetti organici” di solidarietà e d’impegno artistico e di fare arrivare ai giovani della nostra città il messaggio educativo dell’impegno culturale, artistico, sociale e solidale.

L’Associazione 7000 si occupa di promozione umana attraverso il Centro di Riabilitazione Disabili , assistendo circa quaranta ragazzi diversamente abili ed ha la sua sede nella Parrocchia S. Maria di Gesù Inf. a Provinciale; promuovere progetti di collaborazione di crescita in altri paesi, ad esempio l’Albania; e gestire la Bottega Equosolidale Rapa Nui Club.

La manifestazione prevede il concerto di Aldo D’Agostino, tappa del suo progetto artistico che lo ha visto anche candidato a Sanremo Nuova Generazione 2010 con il brano Navigare, presente nel mondo musicale attraverso Myspace, iTunes, altri siti e centinaia di altri negozi digitali. Aldo è trasmesso da centinaia di radio in tutta l’Italia ed anche da radio in America ed Australia.

Aldo sarà accompagnato da un gruppo di giovani e valenti musicisti messinesi: Roberto La Fauci (chitarra); Roberto Mento (batteria); Antonio Stella (tastiere); Salvatore La Rosa (basso). I musicisti, oltre ad accompagnare il cantautore, si esibiranno nell’esecuzione di storici pezzi rock.

Quest’anno la manifestazione sarà allietata dai balli delle ragazze della maestra Giusy Rigolizio.

A Piazza Duomo saranno montati due gazebo per l’illustrazione dei progetti di solidarietà dell’Associazione 7000.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007