Messina Marathon, I Trofeo Banco di Sicilia, ai nastri di partenza

Messina Marathon, I Trofeo Banco di Sicilia, ai nastri di partenza

Messina Marathon, I Trofeo Banco di Sicilia, ai nastri di partenza

sabato 18 Aprile 2009 - 09:36

Tutto pronto per la competizione che domani alle nove prenderà il via da Piazza Cairoli. Già allestito il Marathon Village. Ospite d’onore la campionessa olimpica Silvia Bosurgi

Scatta oggi l’ora x per la 2. edizione della Messina Marathon, quest’anno anche 1. Trofeo Banco di Sicilia, organizzato dalla Polisportiva Odysseus Messina di Antonello Aliberti in sinergia con il Comune, la Provincia, la Regione, il Coni nazionale e provinciale, il Comitato italiano paralimpico e la Federazione italiana di atletica leggera.

L’appuntamento è per le 9 a piazza Cairoli. A tagliare il nastro inaugurale sarà Giacomo Leone, l’atleta italiano vincitore della Maratona di New York nel 1996. Ospite d’onore anche l’olimpionica di pallanuoto, Silvia Bosurgi.

Subito dopo la partenza della Maratona “Antonello da Messina” di 42,195 km e la della mezza Maratona “Eufemio da Messina” di 21,097 km, prenderà il via la corsa/passeggiata non competitiva “Corri per la solidarietà” di 3 km, per ragazzi diversamente abili, genitori-bambini (anche in carrozzina) e animali al guinzaglio.

“Invitiamo tutti i cittadini a lasciare la propria auto a casa – afferma Aliberti – e a prendere parte a questo grande evento sportivo, culturale e sociale”.

Intanto, proseguono le attività al “Marathon Village” dove sono allestiti gazebo per esposizioni commerciali, stand di enti e associazioni e un palco per le premiazioni. Sarà possibile effettuare gratuitamente la guida simulata della monoposto usata dai piloti della Formula 1 per studiare le piste e, a partire dalle 8 di domani, vi sarà l’annullo filatelico per tutti gli appassionati collezionisti del genere. Infine, anche quest’anno scende in piazza la solidarietà con la Campagna nazionale d’informazione del “Buon Compenso del Diabete” per la prevenzione delle patologie della malattia attraverso visite e controllo gratuito della glicemia (promossa da AMD, Associazione Medici Diabetologi e da IDF, International Diabetes Federation, con il contributo incondizionato di Sanofi-Aventis promotore della corsa non competitiva per la solidarietà); le visite gratuite della vista (organizzate dall’Unione italiana ciechi) e dell’udito (promosse da Albafon); le campagne per la donazione del sangue (Avis Messina) e antifumo (promossa da NuovaVita).

(cliccando su download l’elenco delle strade interessate dalla maratona)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007