La decisione legata alle incerte condizioni meteorologiche
Un improvviso cambio di programma o meglio di location per le ultime due tappe del tour di Francesco De Gregori a Messina e Palermo. Una decisione strettamente legate ai “capricci” del tempo, ovvero alle previsioni meteorologiche tutt’altro che rosee che hanno quindi convinto l’organizzatore degli eventi Giuseppe Rapisarda ad un trasloco forzato “al chiuso”.
Nel città dello Stretto, infatti, domani sera De Gregori, diversamente da quanto inizialmente previsto, non si esibirà all’Arena Villa Dante ma sul palcoscenico del Vittorio Emanuele: stesso discorso per Palermo dove lo spostamento è stato effettuato dal teatro Verdura al teatro Golden.
Un aspetto secondario per gli appassionati del genere, interessati solo a poter godere delle poesie musicali dell’artista. Nessun problema anche per chi ha già acquistato i biglietti: “Per entrambi gli appuntamenti sono validi tutti i tagliandi gia’ comprati in prevendita.-
Il cantautore si appresta a ‘calare il sipario’ su un anno importante della sua lunga carriera artistica, che lo ha visto protagonista, oltre in tutt’Italia, anche in Europa. Francesco De Gregori proporra’ al pubblico siciliano i suoi grandi successi, in un live in cui troveranno spazio vecchie e nuove canzoni, riarrangiate e proposte in un mix di rock, funky e ritmi latino-americani. Con lui sul palco ci saranno i musicisti che da alcuni anni lo affiancano sia nelle performance live che nelle registrazioni discografiche: Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti alle tastiere, Alessandro Valle alla chitarra e pedal steel guitar, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre e Guido Guglielminetti al basso.
