Molteplici le iniziative patrocinate dal Cesv per il prossimo fine settimana

Molteplici le iniziative patrocinate dal Cesv per il prossimo fine settimana

Redazione

Molteplici le iniziative patrocinate dal Cesv per il prossimo fine settimana

giovedì 13 Dicembre 2007 - 12:14

Fioccano le iniziative promosse dal Cesv per le giornate di venerdì, sabato e domenica.

Si comincerà domani, 14 dicembre, con l’iniziativa “Voglio una vita responsABILE-, organizzata dal Circolo “Senza Confini- di Furnari, in collaborazione con l’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Falcone e con il patrocinio del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina,

“La partecipazione è gratuita e si tratta di un progetto articolato in azioni di prevenzione contro l’uso dell’alcool e forme di dipendenza, assieme a interventi di formazione e di informazione rivolti sia agli adulti, sia ai giovani-, sottolinea Gioacchino Messina, presidente di “Senza Confini-. Il programma degli incontri si realizzerà all’interno del Circolo Arci di Furnari, in Via Nuova Messina n° 31. Si comincia venerdì 14 dicembre, alle 18, su -Il lavoro nel S.E.R.T.: informazioni su alcool e sulle sostanze stupefacenti-. Interverrà il dottor Giovanni Utano, del S.E.R.T. (Servizio TossicoAlcoldipendenze) di Milazzo, che sarà anche relatore dell’incontro di venerdì 21 dicembre – su -Quale prevenzione?- – sempre alle 18. L’ultimo appuntamento è in programma sabato 30 dicembre, alle ore 20.30, con la manifestazione musicale dal titolo significativo -Ballo senza sballo-. “Una manifestazione per la promozione dell’aggregazione giovanile e per sviluppare un senso critico nei confronti degli eccessi che rovinano lo stare insieme e il sano divertimento-, conclude il presidente Gioacchino Messina.

Sabato, 15 dicembre, vi sarà poi il seminario sull’affido familiare proposto da “Una famiglia per amico-, in collaborazione con il Laboratorio Psicoanalitico “Vicolo Cicala- e la Scuola Siciliana di Servizio Sociale, e con il contributo e il sostegno economico del Cesv, Centro Servizi per il Volontariato, promuovono un seminario sul tema sabato 15 dicembre, alle 9, presso la Biblioteca della Scuola Siciliana di Servizio Sociale di Messina, in via Beata Eustochia, n. 13.

Infine. sabato 15 e domenica 16 dicembre sarà possibile occuparsi di solidarietà.

“Partecipare alla solidarietà. Dall’emozione al sentimento-, è, infatti,il titolo delle due iniziative che si terranno alle 17.30, al Salone delle Bandiere del Comune di Messina. Si tratta della XI edizione promossa dall’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza- Onlus, con il patrocinio del Comune e dell’assessorato alla Solidarietà sociale della Provincia, e con il patrocinio e contributo economico del Cesv, Centro Servizi per il Volontariato. In programma la consegna del Premio Speciale Scuola “Amici della Sapienza-, un concorso di poesie riservato agli studenti delle scuole medie e degli Istituti superiori del territorio messinese.

Per l’occasione saranno anche inaugurate le mostre collettive “L’io nell’arte- – dal 15 al 21 dicembre al Salone degli Specchi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 – ed “Emozioni e Sentimento-, in esposizione fino al prossimo 23 dicembre a Palazzo Zanca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007