“Natale degli Angeli 2010”: stasera in Cattedrale concerto di Antonella Ruggiero

“Natale degli Angeli 2010”: stasera in Cattedrale concerto di Antonella Ruggiero

“Natale degli Angeli 2010”: stasera in Cattedrale concerto di Antonella Ruggiero

lunedì 27 Dicembre 2010 - 10:05

L’artista proporrà un repertorio di canti natalizi internazionali. Domani fari accesi sul Tirone con l’iniziativa “Angeli al Tirone”

Proseguono gli appuntamenti del cartellone “Il Natale degli Angeli 2010” promosso dall’organizzazioone comunale di concerto con la Curia, la Provincia Regionale, la Sovrintendenza ed il Conservatorio Musicale Corelli. Questa sera alle 21.00 in Cattedrale, la cantante Antonella Ruggiero terrà un concerto di canti tratti dal repertorio natalizio internazionale. L’ingresso sarà libero ma per motivi di sicurezza sarà regolato dai volontari del nucleo diocesano di protezione civile.

Domani invece, alle 18, l’Associazione Italia Nostra, allo scopo di riproporre all’attenzione dei messinesi l’antico borgo del Tirone, ha programmato una serie di eventi che si svolgeranno lungo la via degli Angeli al Tirone, nella chiesa dello Spirito Santo e nei locali della scuola S.Annibale Maria di Francia, gentilmente concessi dalle Figlie del Divino zelo. Il titolo -Gli Angeli sopra il Tirone: luminarie ed eventi a via degli Angeli-, vuole avere il sapore di un rito propiziatorio per la custodia di questo luogo e vuole presentare un carattere popolare in quanto si inviteranno i poveri a partecipare agli eventi ed anche ad una cena conclusiva da condividere insieme.

Gli eventi avranno il seguente svolgimento:

– Fiaccolata lungo la via degli angeli, che fiancheggia il Tirone

– Visita ai ruderi di S.Maria degli Angeli al Tirone guidata dall’architetto Nino Principato

– Danza degli Angeli a via degli Angeli per la regia di Brunella Macchiarella

– Concerto di archi e fagotto, eseguito dal “Quartetto Armonia” all’interno della chiesa dello spirito Santo

– La Compagnia teatrale “Le Maschere” presenterà la lettura di alcuni brani d’autore che avranno come tema “Gli angeli e la città” per ricordare che c’è un legame strettissimo tra energie positive e spirituali rappresentate dagli angeli e noi cittadini chiamati a “vivere” la città e non solo ad usarla

– A conclusione della serata, saremo -A cena con gli angeli di carne- nei locali delle figlie del Divino zelo. Una cena per i poveri e con i poveri che saranno invitati a condividere con noi tutta la serata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007