Nuovo appuntamento con i Premi Unioncamere destinati alle imprese

Nuovo appuntamento con i Premi Unioncamere destinati alle imprese

Redazione

Nuovo appuntamento con i Premi Unioncamere destinati alle imprese

giovedì 06 Dicembre 2007 - 11:07

Innovazione, tradizione e prevenzione sul lavoro. La Camera di commercio rende noto che anche quest’anno sono stati banditi i tre concorsi Unioncamere rivolti alle imprese con non più di 5 anni di vita, differenziatesi per un’innovazione; a quelle longeve con più di 50 anni, forti di una tradizione o una storia familiare alle spalle; e a quante si sono distinte per comportamenti virtuosi in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e che operano nel rispetto dei principi della responsabilità sociale.

Entro il 21 dicembre 2007 le imprese dovranno presentare la documentazione – che è scaricabile dal sito www.unioncamere.it – per partecipare alle tre categorie di premio:

Premio -Giovane Impresa Innovativa-

Saranno premiate 4 giovani aziende, registrate in data non anteriore al 1 gennaio 2002, che si sono distinte per capacità di innovare e creare valore. Al 1° classificato andrà un premio di € 48.000,000 destinato a finanziare un progetto di ricerca triennale incentrato sui bisogni tecnologici e d’innovazione di specifico interesse della vincitrice da realizzare insieme con un’Università o un Ente di ricerca.

Premio -Impresa Longeva e di Successo-

Saranno premiate 4 aziende, una per settore (Agricoltura, Artigianato, Commercio e Servizi, Industria), costituite prima del 31 dicembre 1956. Requisiti vincenti sono la solidità, il marchio e i prodotti e la continuità generazionale nella gestione dell’attività.

Premio -Danilo Longhi- per la Responsabilità sociale d’impresa in materia di tutela della salute e della sicurezza e benessere nei luoghi di lavoro

Il riconoscimento verrà assegnato a 4 imprese, una per settore (Agricoltura, Artigianato, Commercio e Servizi, Industria), che, operando nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sul lavoro, si sono distinte per comportamenti virtuosi contribuendo ad innalzare gli standard di qualità sui temi della salute, sicurezza e benessere dei lavoratori.

Per ulteriori informazioni, contattare il funzionario direttivo, Agnese De Salvo, allo 090/7772302; fax 090/774414; e-mail agnese.desalvo@me.camcom.it

La Camera di commercio auspica una numerosa partecipazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007