Si attraverseranno radure, fitti boschi di querce e faggi, zone umide, e luoghi di grande pregio paesaggistico.
Organizzata dall’Associazione Naturalistica I Nebrodi, avrà luogo domenica prossima, giorno 4 Luglio, l’escursione in mountain bike da Serro Merio (Mistretta) a P.lla femmina Morta (Cesarò).
L’escursione si snoda attraverso buona parte dell’itinerario principe all’interno del Parco, cioè la Dorsale dei Nebrodi, che ha inizio da Serro Merio e si conclude a P.lla Mitta, nei pressi di Floresta.
L’itinerario ne percorrerà quasi i 2/3, attraversando radure, fitti boschi di querce e faggi, zone umide, e luoghi di grande pregio paesaggistico. L’escursione è impegnativa ed adatta ad escursionisti allenati sulla distanza e sulle salite. Il casco è obbligatorio.
L’appuntamento di tutti i partecipanti è alle ore 8.00 presso lo svincolo autostradale di S. Stefano di Camastra, per proseguire con mezzo proprio fino a Serro Merio (km 23 circa della SS117) ed iniziare l’escursione alle ore 09.00.
La quota di partecipazione è di € 20,00, comprensiva di pranzo a sacco e accompagnamento dal punto di arrivo (P.lla Femmina Morta) alle auto (Serro Merio) a cura dell’Associazione.
Iscrizioni entro le ore 13.00 di sabato 03 luglio c.m., telefondando al numero 348/5431229 o attraverso il sito www.inebrodi.it, o via mail al seguente indirizzo: info@inebrodi.it.
