Al Parco San Jachiddu si rinnova la “Festa del Peperoncino”

Al Parco San Jachiddu si rinnova la “Festa del Peperoncino”

Al Parco San Jachiddu si rinnova la “Festa del Peperoncino”

mercoledì 15 Settembre 2010 - 08:02

Appuntamento giunto alla quarta edizione, ingresso gratuito

Il Parco Ecologico S. Jachiddu di Messina organizza per domenica 19 settembre, dalle 10.30 in poi, presso il Forte S. Jachiddu, il tradizionale appuntamento della Festa del Peperoncino, promosso dalla cooperativa sociale -Scirin-: -Forte come il peperoncino. Saperi e sapori del peperoncino-. L’ingresso è libero e l’iniziativa, alla sua quarta edizione, è realizzata con la Regione Sicilia, il Comune di Messina e l’Orto botanico di Messina.

Il programma prevede alle ore 10.30 la presentazione dell’intervento di land-art lungo il Sentiero dei Cinghiali (a cura di Antonio Amato e Mario Albano); alle ore 12 una conversazione storico-antropologica sul peperoncino con lo storico Angelo Raffa e l’antropologo Sergio Todesco; alle ore 16 l’esibizione della banda di Salice diretta dal professore Francesco Celona e, alle ore 17:30, una passeggiata ecologica guidata sul Sentiero Natura a cura di Lucia Guarino. Sarà possibile consumare un pranzo a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino, zigrinì e pane e salsiccia (si consiglia di prenotare in mattinata) e visitare stands di prodotti del florovivaismo e dell’artigianato locale, nonché i vari spazi attrezzati e i sentieri del Parco.

Sarà un’occasione per trascorrere una giornata a contatto con la natura e apprezzare le bellezze paesaggistiche, naturali e culinarie del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007