Rassegna -Nautica dello Stretto-, per il commissario dell'Ente Fiera D'Amore -una kermesse con un futuro radioso-

Rassegna -Nautica dello Stretto-, per il commissario dell’Ente Fiera D’Amore -una kermesse con un futuro radioso-

Bianca Favaloro

Rassegna -Nautica dello Stretto-, per il commissario dell’Ente Fiera D’Amore -una kermesse con un futuro radioso-

venerdì 06 Maggio 2011 - 14:36

L'iniziativa, presentata questa mattina presso il salone dei convegni della Fiera, si terrà il prossimo 20 e 21 maggio 2011. Un appuntamento per amanti del settore e semplici curiosi

E’ stata presentata nella sala convegni della Fiera di Messina, la prima edizione della rassegna -Nautica dello Stretto- manifestazione promossa dall’Ente Fiera di Messina in partnership con la Camera di commercio, l’Azienda speciale servizi alle imprese dell’Ente camerale e la Banca Antonello.

Al tavolo degli organizzatori il presidente della Camera di Commercio Enzo Messina che ha ribadito l’importanza dell’iniziativa, affinché per le piccole e medie imbarcazioni prodotte nella nostra provincia possa esserci un futuro migliore anche in previsione della costruzione e dell’ultimazione dei porti turistici come Sant’Agata, Capo D’Orlando, Portorosa e Milazzo, in grande espansione. Da non sottovalutare, poi, la presenza delle Isole Eolie che offrono una concreta possibilità di crescita. Inoltre le nuove previsioni turistiche, con le altre situazioni portuali esistenti nella zona ionica, lasciano ben sperare e questa esposizione di prodotti della nautica messinese s’inquadra perfettamente nella volontà dell’Ente camerale di accendere i riflettori su questo settore.

E’ quindi intervenuto l’amministratore unico dell’Azienda speciale servizi alle imprese, Rosario La Rosa che ha sottolineato come il comparto della nautica ha sempre avuto un ruolo importante nell’economia provinciale ed anche per questo l’azienda speciale ha voluto impegnarsi in un’attività promozionale per contribuire a fare uscire dalla crisi le aziende che hanno sofferto una difficile contingenza economica. -La presenza di operatori esteri – ha ribadito La Rosa – è di particolare significato e s’inquadra nelle iniziative di internazionalizzazione che stiamo portando avanti anche nel settore del turismo e dell’agroalimentare-.

Nelle vesti di padrone di casa ha presentato l’iniziativa il General manager dell’Ente fieristico peloritano Carmelo Santoro che, anche a nome del commissario Fabio D’Amore, ha avuto parole d’incoraggiamento per una kermesse -che si presenta con le caratteristiche del numero zero ma ha davanti a sé un radioso futuro-. A credere particolarmente in questa iniziativa i rappresentanti della Banca Antonello con il direttore generale Fabrizio Vigorita ed il presidente Francesco De Domenico mentre per l’associazione Confindustria Messina ha portato il saluto il vicepresidente Alfredo Schipani.

A nome dell’amministrazione comunale messinese è intervenuto l’assessore alle politiche del mare Pippo Isgrò che ha ricordato Messina, -città marinara che deve continuare a vivere in simbiosi con il suo affaccio sullo Stretto-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED