Salvo Sottile racconta il suo libro ai lettori di Tempostretto

Salvo Sottile racconta il suo libro ai lettori di Tempostretto

Salvo Sottile racconta il suo libro ai lettori di Tempostretto

giovedì 10 Settembre 2009 - 21:46

Lo scrittore Salvo Sottile ha presentato ieri, a Messina, in un incontro con l’autore organizzato dalla Libreria Bonanzinga in collaborazione con Tremedia presso il Ristorante “Calasole” di Torre Faro, il suo ultimo libro: “Più scuro di mezzanotte – Una storia di mafia”.

Un romanzo di mafia, un giallo con finale a sorpresa, scritto da un giornalista che ben conosce l’humus sociale e storico sul cui sfondo si muovono i personaggi del libro; una trama di fantasia che si innesta su fatti di cronaca mafiosa degli ultimi venti anni. L’autore precisa che il suo libro non è un saggio sulla mafia; è prima di tutto un racconto. E’ uno spunto per riflettere sulla realtà sociale e politica del fenomeno mafioso e sulla sua evoluzione ma il suo scopo principale rimane quello di affascinare il lettore con una trama “cinematografica” che, con linguaggio piano e scorrevole, lo conduce verso un finale inaspettato.

Nella videointervista che potete visionare, Salvo Sottile presenta il suo libro ai lettori di Tempostretto e racconta in prima persona le sue considerazioni sulla trasformazione della mafia e sul suo impatto nel tessuto della nostra vita quotidiana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED