Lo scrittore Salvo Sottile ha presentato ieri, a Messina, in un incontro con l’autore organizzato dalla Libreria Bonanzinga in collaborazione con Tremedia presso il Ristorante “Calasole” di Torre Faro, il suo ultimo libro: “Più scuro di mezzanotte – Una storia di mafia”.
Un romanzo di mafia, un giallo con finale a sorpresa, scritto da un giornalista che ben conosce l’humus sociale e storico sul cui sfondo si muovono i personaggi del libro; una trama di fantasia che si innesta su fatti di cronaca mafiosa degli ultimi venti anni. L’autore precisa che il suo libro non è un saggio sulla mafia; è prima di tutto un racconto. E’ uno spunto per riflettere sulla realtà sociale e politica del fenomeno mafioso e sulla sua evoluzione ma il suo scopo principale rimane quello di affascinare il lettore con una trama “cinematografica” che, con linguaggio piano e scorrevole, lo conduce verso un finale inaspettato.
Nella videointervista che potete visionare, Salvo Sottile presenta il suo libro ai lettori di Tempostretto e racconta in prima persona le sue considerazioni sulla trasformazione della mafia e sul suo impatto nel tessuto della nostra vita quotidiana.
