Le scuole riscoprono le tradizioni carnevalesche

Le scuole riscoprono le tradizioni carnevalesche

Le scuole riscoprono le tradizioni carnevalesche

lunedì 16 Febbraio 2009 - 12:21

Questa mattina presentate a Palazzo Zanca le iniziative in programma per giorno 19

Presentati a Palazzo Zanca, dal sindaco Buzzanca e dell’assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Magazzù, gli appuntamenti della manifestazione “Carnevale all’insegna del sano e puro divertimento… le scuole riscoprono le tradizioni carnevalesche”, che si terrà giovedì 19 febbraio al Palarescifina, con inizio alle ore 9. Nel corso della conferenza stampa, presenti le maschere di “Minnie” e “Topolino”, è stato evidenziato il valore della tradizione anche per le manifestazioni di carnevale.

Il sindaco a tal proposito ha sottolineato l’attenzione dell’Amministrazione per il recupero di iniziative che in passato hanno caratterizzato il periodo del carnevale, tra cui la sfilata di carri. Alla manifestazione del 19 le scuole che parteciperanno al confronto per la gara della migliore maschera saranno gli istituti comprensivi Evemero di Torre Faro, Villa Lina di Giostra, Gravitelli, Tommaseo, Salvo D’Acquisto, Enzo Drago, Cesareo, Pascoli, e le Direzioni didattiche di Ritiro, Contesse Cep, Leopardi, Villaggio Aldisio con allievi della scuola primaria Nino Ferraù. e la scuola media Martino.

Allo spettacolo parteciperanno allieve delle scuole di ballo Team Diablo, ASD Torre Bianca, la Corazon Latino e dell’Istituto comprensivo di Villafranca. Ospiti della manifestazione saranno la Compagnia teatrale “Minollo del Cabarettista” di Giovanni Mazzullo, i Pupi siciliani di Sara Gargano oltre agli artisti – animatori che impersoneranno Topolino, Minnie, Paperino ed altri personaggi Disney ed il pagliaccio Jimmy.

(foto cittadimessina.it)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007