Telethon 2007 al nastro di partenza. Molti gli appuntamenti previsti

Telethon 2007 al nastro di partenza. Molti gli appuntamenti previsti

Redazione

Telethon 2007 al nastro di partenza. Molti gli appuntamenti previsti

lunedì 10 Dicembre 2007 - 09:35

Prenderà il via oggi pomeriggio l’edizione 2007 di Telethon.

La manifestazione, che sarà inaugurata nel pomeriggio dalla banda della Brigata Aosta, prevede moltissime occasioni di spettacolo e divertimento.

Questa sera, infatti, si partirà con l’esibizione del gruppo Circus, che alle 20.30 presenterà a Piazza Duomo una libera interpretazione del musical “Jesus Christ Superstar-.

Primo ospite di Telethon sarà l’atleta barcellonese di tiro con l’arco, Daniele Bauro.

Si esibirà, poi, il gruppo del sassofonista Nat Minutoli, accompagnato da una band composta da musicisti di provata esperienza, come il tastierista Melo Mafali che, per oltre un ventennio, ha suonato in Germania con artisti quali, Cerrone, Giorgio Moroder, Rufus e Chaka Kan.

Dopo la presentazione delle Ronde dei Peloritani, il batterista Enzo Maimone presenterà al grande pubblico di Piazza Duomo i giovani, ma già bravi allievi, della sua Scuola di Batteria.

Per il cinema, Nico Zancle presenterà il suo ultimo film -Il maresciallo Mancuso- le cui riprese si stanno concludendo in questi giorni.

Infine, la serata sarà conclusa dalle cover del gruppo musicale Cioccolato Fondente.

Il programma serale di domani, martedì 11 dicembre, con inizio alle 20.30, proporrà al numeroso pubblico di piazza Duomo, una serata all’insegna dello swing, jazz, blues e musica popolare brasiliana.

Per primi, sul palco, saliranno una trentina di alunni dell’Istituto comprensivo di Saponara che compongono un’ottima big band di swing che eseguirà, soprattutto, brani di Gren Miller.

Primo ospite della serata sarà il pianista jazz Giovanni Renzo che, con l’ausilio del maxi schermo, proporrà il doppiaggio dal vivo di film in bianco e nero.

Sarà poi la volta del M.P.B. Project, (Musica Popolare Brasiliana), con Roberta Marchese, Pietro Aldieri, Ercole Cantello e Giuseppe Giacobbe, che si prefigge di fare conoscere la vera essenza della massima espressione della cultura brasiliana. Alcuni di questi musicisti sono impegnati nella realizzazione della colonna sonora del film di Salvatore Arimatea -Buonanotte Fiorellino-. Nel corso della serata sarà presentata sia la colonna sonora che contiene anche musiche di Angelo Branduardi, che il corto -Maschere- presenti, tra gli altri, gli attori Mario Pinato e Francesca Ferro, figlia del grande Turi Ferro, e l’aiuto regista Gabriella Sorti.

Completano il cast della seconda serata di Telethon, i gruppi Johnny Bellebambine blues band e 7° Senso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007