Tornano domani gli appuntamenti organizzati dal Cesv al Parco ecologico S. Jachiddu

Tornano domani gli appuntamenti organizzati dal Cesv al Parco ecologico S. Jachiddu

Tornano domani gli appuntamenti organizzati dal Cesv al Parco ecologico S. Jachiddu

giovedì 24 Giugno 2010 - 07:59

E sabato sarà inaugurata la Mostra artisti “Accademia Balbo” di Bordighera

“Sguardi sul Mediterraneo dal Forte S. Jachiddu – Messina”. Alle 17:30 si concluderà il ciclo di incontri -Sguardi sul Mediterraneo dal Forte S. Jachiddu- con il doppio intervento della dottoressa Caterina Pastura (“Pensare Sisifo felice, resistere all’aria del tempo. Il Mediterraneo nel pensiero di Albert Camus”) e della dottoressa dell’Università di Messina Francesca Saffioti (“Mediterraneo. Aporie”). Hanno organizzato i 4 incontri la Cooperativa -Scirin-, le Associazioni -Terraceleste- e -Amici del Fortino-, il Cesv, l’Università di Messina (Dottorato di ricerca in Metodologie della filosofia) e la casa editrice -Mesogea-.

Alle ore 21:00, per il ciclo ForteCinema 2010, in programma fino al 23 luglio e dedicato al tema della comunità, verrà proiettato il film di M. Haneke “Il nastro bianco” (ingresso 4,00 €). Prima della proiezione sarà possibile gustare pane condito e bevande varie.

Sabato, invece, sarà la volta dell’ inaugurazione della Mostra artisti “Accademia Balbo” di Bordighera .

Alla presenza degli artisti M. Anfosso, S. Biancheri, E. Consiglio, C. Maglitto, P. Morlino, B. Muran, M. Taggiasco, J. Torok, il Forte S. Jachiddu ospiterà sino al 15 Luglio la quarta mostra dei gruppi che hanno aderito al progetto di interscambio culturale “Un altro ponte”, con gli artisti dell’Accademia Balbo di Bordighera. Si tratta di un gemellaggio artistico tra le regioni di Sicilia e Liguria, che ha preso il via lo scorso aprile. Si è da poco conclusa (5 / 24 giugno) la mostra degli “Amici nell’arte” di Garlenda.

La nuova mostra si può visitare ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 18,00 alle 20,00, inclusi i giorni di attività culturali organizzate dal Forte (teatro e cinema);

Il progetto “Un altro ponte” a Messina è seguito, per conto della cooperativa sociale “Scirin”, dall’artista Francesca Borgia; a Savona, in Liguria, per conto del sodalizio siculo-savonese “Luigi Pirandello”, da Nat Russo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED