La trasmissione televisiva -Linea Verde- dedicherà una puntata ai roghi di Agosto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La trasmissione televisiva -Linea Verde- dedicherà una puntata ai roghi di Agosto

Redazione

La trasmissione televisiva -Linea Verde- dedicherà una puntata ai roghi di Agosto

venerdì 14 Settembre 2007 - 14:41

Torna alla ribalta della cronaca il disastro incendiario che sconvolto i messinese nei mesi di Luglio ed Agosto. Ad accendere le telecamere, sarà la trasmissione Rai, “Linea Verde- che si occuperà dei roghi avvenuti sui nebrodi. La trasmissione del regista Claudio Giusti, farà un reportage sui risvolti del disastro ambientale provocato dagli incendi dello scorso mese di agosto. La puntata sarà registrata martedì 25 e mercoledì 26 sotto le direttive dell’autore Nicola Sisto. Il programma,tratterà il tema degli incendi a tutto campo. Punto di partenza sarà l’agriturismo “Rifugio del Falco- di Patti, distrutto dal rogo del 22 agosto scorso, nel quale hanno perso la vita cinque persone. La conduttrice Veronica Maya intervisterà alcuni dei sopravvissuti del rogo mortale per poi raccontare, attraverso le immagini e le testimonianze della gente, la devastazione subita dai Monti Nebrodi con particolare riferimento, oltre che al territorio pattese, ai comuni di Montagnareale, Naso, Librizzi, Caprileone e San Piero Patti.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007