La mostra sarà aperta al pubblico sino a domenica 19 dicembre
Piccoli capolavori della tradizione del presepe. Tutto realizzato artigianalmente da studenti degli istituti di Messina e provincia utilizzando i più diversi materiali.
La Magia del Presepe, la mostra-evento organizzata dall’Etsi Cisl e dalla Cisl Scuola, con l’alto patrocinio dell’Unicef e il patrocinio del Comune di Messina e della Cisl di Messina è giunta alla sua sesta edizione, che verrà inaugurata mercoledì 8 dicembre, alle ore 17.30 nella sala delle mostre a piano terra del Teatro Vittorio Emanuele. All’inaugurazione interverranno il vicesindaco Francesco Mondello, il presidente dell’Ente Teatro Luciano Ordile, il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese e il presidente dell’Unicef di Messina Renato Colomban.
La mostra sarà aperta al pubblico sino a domenica 19 dicembre nelle ore pomeridiane. All’iniziativa parteciperanno 26 istituti scolastici messinesi. Come ogni anno, l’iniziativa dell’Etsi Cisl e della Cisl Scuola avrà anche un risvolto benefico. I cittadini potranno, infatti, acquistare i presepi esposti e il ricavato verrà interamente devoluto al Comitato Provinciale dell’Unicef di Messina per progetti dedicati all’infanzia. I presepi venduti saranno consegnati domenica 19 dicembre, presso lo stesso Teatro Vittorio Emanuele.
