Cuperlo: "Il ponte un progetto sbagliato" VIDEO

Cuperlo: “Il ponte un progetto sbagliato” VIDEO

Marco Olivieri

Cuperlo: “Il ponte un progetto sbagliato” VIDEO

Tag:

venerdì 12 Aprile 2024 - 14:51

Incontro a Messina con il parlamentare del Partito democratico sul tema del Mediterraneo e delle nuove politiche per la Sicilia e il sud

MESSINA – Gianni Cuperlo torna a Messina. Al centro dell’incontro, alla Feltrinelli Point, su iniziativa della sua associazione, “Promessa democratica”, il tema “Per un’Europa del Mediterraneo. Opportunità, sfide, nuove politiche per l’Italia, la Sicilia e Messina”. Il deputato del Partito democratico ribadisce, prima del confronto, il suo “no” al ponte sullo Stretto: “Poche settimane fa la segretaria Elly Schlein ha animato un confronto, nel luogo simbolo della costruzione, con centinaia di cittadini. Si tratta di un progetto sbagliato, nel momento in cui la Sicilia e il Mezzogiorno hanno bisogno d’affrontare altre priorità. La carenza d’infrastrutture di base e i beni e servizi essenziali, come la sanità pubblica, dovrebbero essere in testa nella gerarchia delle necessità. Io credo che l’operazione ponte non avrà nessuno sviluppo”.

“Il Pd può cambiare in meglio e la segretaria Schlein va sostenuta”

Il parlamentare del Pd, e intellettuale attento all’evoluzione di una sinistra da rilanciare sul piano delle idee, ha sottolineato il ruolo centrale del Mediterraneo, che però “è anche un cimitero a cielo aperto con vittime i migranti. Ed è una responsabilità che l’Europa deve assumersi”. L’esponente del Partito democratico si è anche detto convinto, rispondendo alle domande di Tempostretto, che il suo partito possa cambiare in meglio, “sostenendo l’azione della segretaria Schlein. Serve un profondo rinnovamento”.

Per Cuperlo un altro Pd è possibile e, nella sua introduzione, Lucia Tarro Celi, componente del Coordinamento provinciale del Partito democratico, ha messo in rilievo “l’esigenza che la sinistra si opponga con più efficacia, costruendo una vera alternativa culturale, al disastro del governo Meloni”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Caro Cuperlo io provengo come te dal PCI e ti voglio fare una domanda! Chi dobbiamo votare noi ex militanti che ci siamo formati alla scuola dei grandi comunisti italiani come Berlinguer, Pajetta, Ingrao, Longo. Amendola che ci hanno insegnato l’etica, la morale, l’onestà e la rettitudine? Chi dobbiamo votare questo PD inquinato da opportunisti di tutte le razze che sono entrati nel partito per soddisfare le loro ambizioni personali? Dobbiamo votare questa gente? E che cosa fanno poi queste persone in Europa? Votano sempre allineati e coperti a tutto quello che gli americani propongono? Senza una voce di dissenso sulla guerra in Ucraina e sul genocidio degli israeliani a Gaza? Ti sembra normale per un ex comunista votare queste persone inqualificabili? L’immenso e indimenticabile Enrico Berlinguer lo aveva predetto: la questione morale è la questione delle questioni. Ma tutti hanno fatto finta di nulla. Poi è nato il PD la sinistra si è snaturata con molti democristiani che non hanno perso il vizio della corruzione, inquinando un partito che doveva essere un punto di riferimento per milioni di italiani. Cosa dobbiamo fare quindi? Ci dobbiamo turare il naso e votare PD per contrastare i fascisti che dopo 70 anni sono tornati a governare il Paese? Anche se lo facessimo la sostanza non cambierebbe! Adesso caro Cuperlo vieni anche tu a Messina a dirmi che ci sono altre opere molto più importanti del Ponte. E te ne accorgi adesso? E il PD dov’è? Dove sono le sezioni? I circoli? Dove sono? Tutto tace! Tutto chiuso! Avete distrutto il più grande patrimonio politico dell’Occidente democratico. Questo avete fatto! Non avete più il caraggio di dire le cose come stanno! Ed io dovrei eleggere gente che in Europa vota sempre a favore degli americani? Allora dimmelo tu per chi debbo votare, dimmelo per favore ma dimmelo con onestà e senza infingimenti.

    4
    4
  2. Prima del ponte c’era da migliorare le infrastrutture. La linea tranviaria va spostata a valle perchè così chiude tutte le strade perpendicolari. Il trasporto pubblico deve essere migliorato finché riesce a competere con quello privato. Iniziare i lavori con queste premesse significa ammazzare una città e rallentare drasticamente la sicilia.

    8
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007