Da Londra a Messina: la BBC dedica un reportage al Nautico Caio Duilio

Da Londra a Messina: la BBC dedica un reportage al Nautico Caio Duilio

Francesca Stornante

Da Londra a Messina: la BBC dedica un reportage al Nautico Caio Duilio

Tag:

venerdì 12 Luglio 2019 - 11:05

Il progetto All Together portato avanti dall'istiuto messinese ha attirato i riflettori della tv britannica

Un altro riconoscimento internazionale per l’ ITTL Caio Duilio. Ancora una volta, infatti, lo storico Istituto di via La Farina finisce sotto la luce dei riflettori. Dopo il Washington Post, la CNN, Striscia la Notizia, il Corriere della Sera, Zoomin Tv (emittente televisiva olandese), Al Jazeera ed i vari media locali, ieri mattina è stata la volta della BBC. La società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel Regno Unito ed il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito con sede a Londra.

La tv britannica ha voluto realizzare una coproduzione angloamericana BBC and PRI con le inviate Stefania D’Ignoti ed Orla Barry. Un reportage sul progetto All Together. La meritoria iniziativa, approvata dal Miur nel novembre del 2016 è stata avviata nel febbraio 2017. Prevedeva un percorso di alfabetizzazione e integrazione dei minori stranieri non accompagnati dei centri di accoglienza di S. Antonio e Cristo Re.

Ad accogliere la troupe televisiva e radiofonica d’oltremanica, una delegazione del Nautico. C’erano la Dirigente scolastica professoressa Maria Schirò, i professori referenti e coordinatori del progetto, Annalisa Marziano e Giuseppe Saccà. Insieme a loro anche i docenti Angelo Cannata, Massimo Sigillo, Franca Roberto, Antonella Mauro e Massimo Ipsale.

Presente anche l’istruttore di nuoto della Diving Center Giuseppe Pinci di MessinAmare, che con il suo lavoro (sono stati organizzati numerosi corsi di nuoto ed immersione, oltre che diverse attività marinaresche) ha permesso, in questi mesi, ai giovani stranieri immigrati che attualmente frequentano le lezioni al Caio Duilio, di superare la paura del mare. Al termine della mattinata, i fotoreporters britannici hanno visitato i locali dell’ITTL Caio Duilio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007